Menu Start di Windows 10 1809 mostra più informazioni nelle ricerche

Il menu Start di Windows 10 October 2018 Update mostra più informazioni di ricerca con azioni rapide eseguibili al volo con un clic di mouse

Le novità introdotte in Windows 10 versione 1809 (ovvero l'aggiornamento October 2018 Update) hanno interessato anche il menu Start del sistema operativo di Microsoft.

Più nello specifico adesso i risultati delle ricerche che vengono effettuate nel menu Start (per cercare nel menu Start prima lo si deve aprire e poi iniziare a digitare qualcosa con la tastiera) sono più dettagliati in quanto visualizzano più informazioni rispetto a quanto accadeva nella precedente versione di Windows 10 (April 2018 Update).

LEGGI ANCHE: Sapere quale versione Windows 10 è installata sul PC

Adesso se ad esempio si cerca un programma, magari "chrome", ecco che come nell'esempio sotto in figura:
Menu Start Windows 10 1809 risultati ricerca programma
per il corrispondente risultato di ricerca verrà mostrato un ulteriore pannello del menu Start contenete informazioni aggiuntive e azioni rapide a riguardo.

Informazioni che cambiano in base alla tipologia di contenuto che si è cercato. Come nell'esempio sopra in figura, per i programmi vengono messe a disposizione azioni rapide come Apri, Esegui come amministrtaore, Apri percorso file, Disinstalla e via dicendo, oltre a scelte rapide come documenti o siti web aperti di recente, i più utilizzati (o siti web più visitati) e via dicendo.
Menu Start Windows 10 1809 risultati ricerca file
Invece per quanto riguarda i risultati di ricerca di file, come nell'esempio sopra in figura, vengono offerte opzioni quali Apri, Apri percorso file e Copia percorso completo, oltre alle meta informazioni circa la data e l'ora dell'ultima modifica e la directory.

Opzioni di ricerca che in diverse occasioni possono rivelarsi comode in quanto permettono di risparmiare tempo per eseguire la stessa azione che difatti adesso può essere subito eseguita con un solo clic di mouse senza lasciare il menu Start.

LEGGI ANCHE: Le novità di Microsoft Edge in Windows 10 October 2018 Update

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore