Huawei P9 Lite aggiornamento di Ottobre 2018 con miglioramenti e patch di sicurezza Google

Disponibile l'aggiornamento di Ottobre 2018 per il Huawei P9 Lite con la nuova versione di sistema che apporta miglioramenti delle funzioni e le patch di sicurezza di Google

Per lo smartphone Huawei P9 Lite è stato rilasciato l'aggiornamento di Ottobre 2018 a livello funzionale e di sicurezza.

Per godere dell'update in questione è necessario installare la nuova versione VNS-L31C432B415, la disponibilità della quale se non è stata ancora notificata automaticamente dal sistema, la si può reperire manualmente portandosi in Impostazioni > Aggiorna sistema per avviare la ricerca di nuove versioni.

Questa release ha una dimensione di 222 MB, per cui se si dispone di dati internet limitati è conveniente procedere al download connessi a una rete WiFi.
Huawei P9 Lite schermata Aggiorna sistema
Per quanto riguarda le novità di questo aggiornamento, segue il registro delle modifiche che lo interessano.

1. Registrazione schermo
La funzione di registrazione schermo è stata ottimizzata in quanto adesso è possibile registrare screenshot senza alcun limite di tempo.


2. Galleria
Le migliorie riguardano anche la Galleria multimediale del dispositivo, per la quale è stata ottimizzata la visualizzazione del testo dell'interfaccia utente di determinati filtri durante la modifica di un'immagine.

3. NFC
Per l'NFC con questo aggiornamento è stato risolto il problema di alcune funzionalità NFC a schermo bloccato, e il problema di visualizzazione tra i metodi di pagamento NFC predefiniti dell'opzione Google Play.

4. Sicurezza
Infine ma non meno importante, l'aggiornamento VNS-L31C432B415 per Huawei P9 Lite integra le patch di sicurezza di Google rilasciate a Settembre 2018.

L'installazione di questo aggiornamento non comporterà l'eliminazione di alcun dato personale, tuttavia Huawei consiglia di effettuare il backup di almeno i dati importanti.

Concludendo, vista la tendenza di diversi produttori di abbandonare il supporto dei dispositivi dopo breve tempo, è confortante constatare che nonostante gli oltre 2 anni dal lancio, il Huawei P9 Lite continui a ricevere con frequenza gli aggiornamenti sulle funzionalità di sistema, oltreché che alle patch di sicurezza di Google (l'ultimo update più recente è quello di Agosto 2018).

1 commenti:

Fatta ieri, quando ho toccato per sbaglio l'icona Aggiornamento Sistema, e sono rimasto sorpreso. Tutto a buon fine, patch comprese :)

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore