Per godere dell'update in questione è necessario installare la nuova versione VNS-L31C432B415, la disponibilità della quale se non è stata ancora notificata automaticamente dal sistema, la si può reperire manualmente portandosi in Impostazioni > Aggiorna sistema per avviare la ricerca di nuove versioni.
Questa release ha una dimensione di 222 MB, per cui se si dispone di dati internet limitati è conveniente procedere al download connessi a una rete WiFi.
Per quanto riguarda le novità di questo aggiornamento, segue il registro delle modifiche che lo interessano.
1. Registrazione schermo
La funzione di registrazione schermo è stata ottimizzata in quanto adesso è possibile registrare screenshot senza alcun limite di tempo.
LEGGI ANCHE: Huawei registratore schermo HD integrato
2. Galleria
Le migliorie riguardano anche la Galleria multimediale del dispositivo, per la quale è stata ottimizzata la visualizzazione del testo dell'interfaccia utente di determinati filtri durante la modifica di un'immagine.
3. NFC
Per l'NFC con questo aggiornamento è stato risolto il problema di alcune funzionalità NFC a schermo bloccato, e il problema di visualizzazione tra i metodi di pagamento NFC predefiniti dell'opzione Google Play.
4. Sicurezza
Infine ma non meno importante, l'aggiornamento VNS-L31C432B415 per Huawei P9 Lite integra le patch di sicurezza di Google rilasciate a Settembre 2018.
L'installazione di questo aggiornamento non comporterà l'eliminazione di alcun dato personale, tuttavia Huawei consiglia di effettuare il backup di almeno i dati importanti.
Concludendo, vista la tendenza di diversi produttori di abbandonare il supporto dei dispositivi dopo breve tempo, è confortante constatare che nonostante gli oltre 2 anni dal lancio, il Huawei P9 Lite continui a ricevere con frequenza gli aggiornamenti sulle funzionalità di sistema, oltreché che alle patch di sicurezza di Google (l'ultimo update più recente è quello di Agosto 2018).
3 commenti
Fatta ieri, quando ho toccato per sbaglio l'icona Aggiornamento Sistema, e sono rimasto sorpreso. Tutto a buon fine, patch comprese :)
RispondiNon capisco perchè vengano aggiornati prima i telefoni "meno recenti" e quelli più recenti (P20 lite) di aggiornamenti nemmeno l'ombra...
RispondiNeanche aggiornamenti di sicurezza di Google?
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog