Guardare film famosi completi su YouTube gratis legalmente

Un test USA permette di guardare gratis famosi film completi su YouTube ma con intermezzi pubblicitari come in TV. Scopri come provare questa funzione anche in Italia

Su YouTube per vedere un film completo legalmente lo si deve noleggiare oppure acquistare dall’apposito canale ufficiale Film su YouTube.

Ma nella versione statunitense del sito da qualche tempo si sta testando una nuova modalità di visualizzazione che consente di guardare gratis film famosi completi durante la riproduzione dei quali verrà però trasmessa della pubblicità in modo analogo a come accade alla televisione; difatti tali film sono contrassegnati con l’etichetta “Free with Ads” ovvero gratis con pubblicità. Uno vero e proprio test per verificare se i contenuti premium possono essere offerti gratuitamente sul sito.

La categoria dedicata ai film “Free with Ads” (raggiungibile come playlist all’indirizzo https://www.youtube.com/playlist?list=PLHPTxTxtC0ibVZrT2_WKWUl2SAxsKuKwx) che fa sempre parte del canale Film su YouTube, conta al momento circa 100 titoli fra i quali ve ne sono alcuni che sono stati dei veri e proprio blockbuster come ad esempio la saga di Rocky, Terminator, La maschera di ferroHackers, e altri come Il signore dello zoo, IP Man, La Pantera rosa 2 e via dicendo.
YouTube film gratuito con pubblicità
Essendo un esperimento in corso solo negli Stati Uniti, per poter vedere un film “Free with Ads” è necessario risultare connessi a internet da quel Paese in quanto diversamente non verrà riprodotto per ragioni di restrizioni geografiche.

LEGGI ANCHE: Sapere in quali Paesi si può vedere un video YouTube non disponibile nel nostro

In questo caso ci si deve munire di indirizzo IP americano e in tal senso si prestano bene queste estensioni VPN per Google Chrome, oppure la VPN integrata nel browser internet Opera facendola puntare sulle Americhe.

L’audio dei film “Free with Ads” è disponibile solo in inglese dunque se non si comprende la lingua sarà necessario attivare i sottotitoli a traduzione automatica facendoli puntare sulla lingua “Italiano“.

NOTA: Tenere in considerazione che il servizio traduzione audio istantanea dei sottotitoli automatici spesso e volentieri è impreciso, perciò all’occorrenza si potrebbe ricorrere a questa soluzione per caricare sottotitoli da un file SRT esterno.

Rohit Dhawan, direttore della gestione dei prodotti su YouTube, ha dichiarato che la selezione “Free with Ads” in futuro verrà ampliata e che gli inserzionisti potranno “sponsorizzare singoli film”.

LEGGI ANCHE: Vedere film streaming legalmente in italiano i migliori siti per farlo