Windows Defender è ora un antivirus TOP su Windows 10 secondo AVTest

Windows Defender è un antivirus TOP che protegge al 100% il PC Windows 10 da virus e malware: cosi decretano i risultati dei test comparativi di AVTest

Più passa il tempo e più Windows 10 può contare su l’antivirus preinstallato di Microsoft che ormai non ha più niente da invidiare alla concorrenza.

Stando infatti ai più recenti test comparativi di AVTest, riferiti a luglio e agosto 2018, Windows Defender è unTOP Product” in quanto a livello di protezione da parte dei malware (compresi gli attacchi di 0-day, le minacce web ed e-mail e i malware recenti rilevati nelle ultime 4 settimane) ha segnato il 100% totalizzando un punteggio complessivo finale di 17,5 punti su 18; ancora meglio dei risultati ottenuti lo scorso marzo 2018.
Tabella migliori antivirus in agosto 2018 di AVTest
Per questo motivo nella classifica dei migliori antivirus di luglio e agosto 2018, Microsoft Windows Defender è indicato come prodotto TOP insieme a software popolari quali Kaspersky, Avast, Avira, AVG, Bitdefender, BullGuard, McAfee, Vipre, Symantec.

Il punteggio finale non è arrivato al massimo dei 18 punti in palio, in quanto il mezzo punto mancante è da attribuire al risultato dei test ottenuti a livello prestazionale, ovvero all’influenza media dell’antivirus sulla velocità del computer nell’uso quotidiano, nel qual caso ha totalizzato 5,5 punti su 6.

En plein, ovvero 6 punti su 6, sono stati invece decretati dai test anche a livello di usabilità, ovvero sull’impatto del programma sull’usabilità dell’intero computer.

In conclusione, chi sul computer passa al sistema operativo Windows 10, fin dal principio potrà contare sulla protezione del preinstallato antivirus Windows Defender, ormai divenuto un prodotto di punta, con il quale, fra le altre cose, è anche possibile attivare la protezione da parte dei ransomware e la protezione da arte dei programmi potenzialmente indesiderati.