App per togliere l'audio a un video su Android

Come rimuovere l'audio da un video su Android con l'applicazione Video2me

Si potrebbe avere la necessità di rimuovere l'audio da un video che si è girato con il cellulare o tablet Android e che si ha intenzione di pubblicare su internet (Facebook, Instagram, YouTube ecc), magari perché durante la registrazione a un certo punto ci si è messi a parlare e a dire cose che non andrebbero ripetute sui social.

In tal caso, se non si ha la possibilità di fare una nuova registrazione in quanto il soggetto non è più disponibile, se non si vuole rinunciare alla pubblicazione del filmato la soluzione resta dunque quella di eliminare la parte audio dal video. In tal caso potrebbe tornare utile la versione gratis dell'applicazione Video2me per dispositivi Android.


Facile da usare, funziona anche offline, una volta avviata Video2me, partendo dalla schermata iniziale premere Video > Edit e nella schermata "Select Video(s)" che verrà visualizzata selezionare il video che si desidera rendere muto.
Schermate app Android Video2me per rimuovere audio da video
Come nell'esempio sopra in figura, il filmato in questione verrà automaticamente riprodotto subito dopo nella schermata "Edit" alla quale si verrà indirizzati (lo si può mettere in pausa all'occorrenza se dovesse dare fastidio).

In tale schermata, nella parte inferiore, è messa a disposizione la barra degli strumenti, nella quale fra le varie opzioni di modifica che è possibile applicare al video, occorre individuare e selezionare con un tocco l'opzione "Mute" e successivamente confermare toccando il pulsante del visto.

Subito dopo avrà inizio la fase di processamento della modifica sul video in questione (che a seconda della lunghezza del filmato potrebbe durare anche diverso tempo; in questo caso si può premere il pulsante "Hide and notify" per nascondere il tutto ed essere poi avvisati con una notifica della fine del processo).

Il filmato silenziato ottenuto verrà reso disponibile nella "Galleria" del cellulare sotto la cartella "Video2me"; ovviamente il video originale non viene in alcun modo cancellato o sovrascritto, bensì resterà intatto e a disposizione nella sua normale posizione.

Compatibile con Android: 4.4 e versioni successive | Dimensione: 26 MB | Download Video2me

Per quanto riguarda la gestione di video e audio su cellulare e tablet Android, potrebbe tornare utile anche l'app Timbre per modificare audio e video (tagliare,unire, convertire ecc).

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore