Comprimere online video, foto, audio gratis con YouCompress

YouCompress è un sito internet per comprimere e ridurre la dimensione di file video, audio, foto, documenti direttamente online, gratis e senza installare nessun programma o app

Ridurre la dimensione di un file, sia esso video, audio, immagine o documento, talvolta si rivela operazione necessaria qualora lo si dovesse inviare come allegato email, oppure caricare online su siti web che impongono un limite di dimensione.

Se in tal caso abbiamo già visto come ridurre la dimensione dei video, dei video HD, audio WAV, delle immagini PNG e JPEG utilizzando dei programmi per Windows, YouCompress è un sito internet da aggiungere ai preferiti del proprio browser web in quanto la sua funzione è di comprimere file video, audio, immagini e documenti gratuitamente e direttamente online senza dover installare alcun software.

Fra l'altro essendo un servizio online, YouCompress può essere utilizzato, attraverso il browser internet, sia su Windows che Mac, Linux, Android e iOS.
Pagina iniziale del sito YouCompress
Facile da usare, una volta collegati con la pagina iniziale del sito YouCompress si deve cliccare il pulsante "Select file..." e dal proprio dispositivo (computer, cellulare o tablet) indicare il file che si desidera comprimere.
Fatto ciò non resta che cliccare il pulsante "Upload File & Compress" per caricare il file in questione e subito dopo avviarne la compressione.

Tenere in considerazione che il servizio (nel momento in cui scrivo) supporta i seguenti formati di file: MP4, MOV, MP3, PDF, PNG, JPG, JPEG, GIF.
Inoltre prevede, in upload dei singoli file, i seguenti limiti di dimensione: audio max 150 MB, video max 500 MB, immagini max 50 MB, documenti max 50 MB.
Pagina iniziale del sito YouCompress link di download file compresso
Al termine, come nell'esempio sopra in figura, verrà mostrata la notifica "Completed: Download" con riportato tra parentesi la dimensione originale del file, quella ridotta ottenuta e la percentuale di ridimensionamento che vi è stata. Per scaricare il file non si deve fare altro che cliccare il link "Download" in questione.

Per quanto riguarda la riservatezza dei file sottoposti, il sito è protetto da crittografia HTTPS (SSL) e i file caricati una volta compressi verranno automaticamente eliminati dai server entro poche ore.

LEGGI ANCHE: CompactGUI comprimere file e cartelle su Windows 10 senza creare archivi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore