Nuove funzioni per il P8 Lite 2017 con l’aggiornamento di maggio 2018

L’aggiornamento di sistema di maggio 2018 per il P8 Lite 2017 porta sullo smartphone Huawei nuove funzioni e due patch per la sicurezza

Da poche ore è disponibile l’aggiornamento di sistema PRA-LX1C432B209 per il Huawei P8 Lite 2017.

Update che porta su questo smartphone nuove funzionalità oltreché due patch per la sicurezza, confermando così l’attuale e continuo supporto della casa madre.

Qualora sul proprio dispositivo non fosse ancora comparsa la notifica della disponibilità di tale aggiornamento, si può allora effettuare la ricerca manuale portandosi in Impostazioni > Aggiornamento sistema e verificare così la presenza della nuova versione (come nell’esempio sotto in figura):
Schermata Aggiornamento sistema Huawei P8 Lite 2017
Andiamo a vedere più nello specifico le novità dell’aggiornamento di sistema PRA-LX1C432B209 per il Huawei P8 Lite 2017.

1. Screenshot
Adesso è possibile catturare schermate (fare screenshot appunto) facendo scorrere tre dita sullo schermo dall’alto verso il basso. Fin’ora per scattare screenshot ci si poteva servire del pulsante disponibile nel menu a tendina delle notifiche, oppure premendo contemporaneamente i tasti Volume – e il tasto di accensione/spegnimento.

2. Doppia finestra
Alle schede e app recenti (quelle che si visualizzando premendo il tasto “menu” il quadratino) è stato aggiunto un nuovo pulsante che una volta premuto effettua la divisione dello schermo in una doppia finestra per visualizzare il contenuto di due app contemporaneamente (caratteristica disponibile solo per le app che supportano la funzionalità “Dividi schermo“).

3. Sistema
A livello di sistema questo update ottimizza la velocità e i risultati della pulizia del dispositivo (quella integrata avviabile da “Gestione telefono“) che adesso può essere compiuta in meno di un minuto.

Ottimizzata anche la gestione dell’utilizzo dei dati internet in quanto adesso è possibile specificare la data di inizio del piano dati (del rinnovo dell’abbonamento ad esempio).

4. Chiamata
Sul P8 Lite 2017 è possibile avviare una chiamata rapida tenendo premuto il tasto Volume –. Con questo aggiornamento quando si avvierà una chiamata rapida, per impostazione predefinita verrà attivata la modalità altoparlante (vivavoce).

5. Sicurezza
Nell’aggiornamento è comprese anche le patch di sicurezza di Google, rilasciate ad Aprile e Maggio 2018, che migliorano ulteriormente la sicurezza del sistema.

Dato che questo aggiornamento pesa ben 622 MB, conviene collegarsi a internet in WiFi per scaricarlo, soprattutto se i dati internet disponibili sono pochi.

LEGGI ANCHE: Huawei attivare limite e notifica traffico dati mensile e giornalieroConsigli per evitare di superare la soglia traffico dati su cellulare e tablet Android

Terminato il download, in automatico verrà effettuata l’installazione dell’aggiornamento, dopodiché il cellulare verrà riavviato per completare il tutto.

Con l’installazione di questo aggiornamento non verrà eliminato alcun file personale. Ad ogni modo l’azienda consiglia di effettuare un backup di almeno i dati importanti.

LEGGI ANCHE: Huawei app Android inutili da installare perché ci sono già nella EMUI