Passa ai contenuti principali

Scarica gratis Best Of Windows Entertainment Pack (vecchi classici giochi Microsoft)

Best Of Windows Entertainment Pack è una raccolta di classici giochi Microsoft del 1995, che è ora possibile scaricare gratis per PC Windows a 32 bit e 64 bit
Sul sito web Archive.org è liberamente disponibile al download il "Best Of Windows Entertainment Pack".

Best Of Windows Entertainment Pack è stato rilasciato da Microsoft nel 1995 per Windows, e nel 2001 da editori terzi per il Game Boy Color.

Si tratta di una raccolta di classici giochi in 16 bit per computer Windows, all'epoca insoliti in quanto si potevano eseguire senza dover passare per MS-DOS.
 
Se in passato tali giochi giravano solamente su versioni a 32 bit di Windows, oggi con questa speciale e rara versione pubblicata su Archive.org, si possono utilizzare su qualsiasi computer Windows in entrambe le architetture a 32 bit e 64 bit; difatti il nome esteso del pacchetto in questione è "Best Of Windows Entertainment Pack 32 Bit/64 Bit Compatible Version".
Schermata del Vecchio FreeCell
Tutti i giochi compresi nel pacchetto sono eseguibili portable, ovvero che non vanno installati, bensì lanciati e usati.

Best Of Windows Entertainment Pack - Giochi disponibili
  • Calc - La vecchia calcolatrice di Windows
  • Cruel - Gioco di carte tipologia "Solitario"
  • FreeCell - Il classico gioco FreeCell
  • Golf - Un altro gioco di carte tipologia "Solitario"
  • MSPaint - Il classico photoeditor Microsoft Paint
  • Pegged - Gioco di strategia
  • Reversi - Il classico gioco Reversi
  • Snake - Il classico gioco del serpente da far crescere il più possibile facendogli mangiare le mele
  • Sol - Il classico gioco di carte "Solitario"
  • Taipei - La prima versione dell'attuale gioco Mahjong
  • Tictac - La prima versione dell'attuale Tic Tac Toe (il nostro Tris)
  • Winmine - La prima verisone dell'attuale Minesweeper (il nostro Prato fiorito)
Curiosità: All'epoca Microsoft pubblicizzava questo pacchetto come casual game per computer da ufficio, in confezioni che riportavano slogan del tipo "Pause caffè non più noiose". La commercializzazione andò piuttosto bene con oltre mezzo milione di copie vendute. [Maggiori ino su Wikipedia].

Per scaricare il pacchetto "Best Of Windows Entertainment Pack 32 Bit/64 Bit Compatible Version" portarsi sulla pagina https://archive.org/details/BestOfWindowsEntertainmentPack64Bit di Archive.org, e nella sezione "DOWNLOAD OPTIONS" posta a destra cliccare il link "19 Original" per scaricare l'archivio ZIP nel computer, da scompattare per poter usare i giochi.

LEGGI ANCHE: Se su Windows 7 non ci sono i giochi classici come installarli e Come riavere i giochi di Windows 7 e 3D Pinball su Windows 10 e 8

Commenti

  1. Li ho provati entrambi e la finestra di gioco è troppo piccola. Grazie comunque per la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi cosa? La finestra a secnda del gioco può essere massimizzata a metà e a pieno schermo; altri giochi invece hanno volutamente una dimensione ridotta della finestra.

      Elimina
  2. Scusami abbi pazienza.
    Invero avevo provato entrambi i miei due giochi preferiti, freecell in primis.
    Ora vedo che le cose stanno esattamente come hai detto tu.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…