Ma come da annuncio ufficiale, ieri Microsoft con un post sul Windows Blog ha confermato la nuova data di rilascio del nuovo aggiornamento di Windows 10, il primo del 2018, fissata per il prossimo 30 aprile.
LEGGI ANCHE: Scaricare o aggiornare a Windows 10 April 2018 Update
Aggiornamento di versione che ha subìto anche il cambio del nome, in quanto non si chiamerà più Windows 10 Spring Creators Update, bensì Windows 10 April 2018 Update.
Tante le novità introdotte su questa nuova versione, e con il post sul suo blog, Microsoft ci tiene a evidenziare alcune delle più importanti.
LEGGI ANCHE: Come bloccare l'aggiornamento a Windows 10 Spring Creators Update
Timeline (Visualizzazione attività)
Caratteristica che si rivela utile qualora si avesse necessità di tornare a ritroso nel tempo per ripescare eventuali documenti, URL e/o altri dati ai quali si è lavorato nelle ultime settimane.
Considerando fra l'altro che tali attività, qualora fossero state svolte mentre si era logati a Windows 10 con il proprio account Microsoft, potranno essere riprese anche da dispositivi iOS o Android, non solo dal PC.
LEGGI ANCHE: Come attivare o disattivare la Timeline in Windows 10 April 2018 Update
Focus Assist (Assistente notifiche)
Al termine di questa sorta di isolamento, verrà visualizzato un riassunto che riporterà tutte le eventuali notifiche ricevute ma bloccate dalla funzione Focus Assist.
LEGGI ANCHE: Come funziona Assistente notifiche in Windows 10 (per non essere disturbati)
Nuove funzioni Microsoft Edge
- L'icona dell'altoparlante nella barra del titolo delle schede, da cliccare per disattivare l'audio della pagina web in questione;
- Una modalità a schermo intero per evitare le distrazioni durante la modalità lettura di siti web, PDF, ebook;
- Si possono salvare in modo sicuro alcune informazioni per lo shopping online (come l'indirizzo, pagamento ecc) così di inserirle automaticamente al momento degli acquisti senza doverle digitare manualmente tutte le volte;
- Una nuova funzione di stampa permette di stampare in modo più pulito le pagine web rimuovendo gli elementi grafici di troppo e/o inutili;
- Con il pulsante grammatica al bisogno sarà possibile aiutare gli utenti con necessità, nella compressione del testo delle pagine web attraverso la sillabazione, e l'evidenziazione di parti di testo quali sostantivi, verbi e aggettivi.
Ma sono tante le novità che verranno introdotte con l'aggiornamento Windows 10 April 2018 Update, come ad esempio la funzione anti-ransomware di Windows Defender, la possibilità di gestire i dispositivi intelligenti con Cortana, la possibilità di visualizzare e cancellare i dati telemetrici raccolti da Microsoft e tante altre caratteristiche ancora che vedremo più nel dettaglio dopo il 30 aprile con il rilascio ufficiale dell'aggiornamento.
LEGGI ANCHE: Fine del supporto per Windows 10 versione 1607, è ora di aggiornare
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog