Più tempo per cancellare un messaggio WhatsApp inviato: 68 minuti e 16 secondi

Per cancellare un messaggio inviato su WhatsApp adesso si ha 1 ora e 8 minuti di tempo e non più 7 secondi soltanto

Lo scorso ottobre 2017 su WhatsApp è stata introdotta la funzione che consente al mittente di eliminare il messaggio inviato.

LEGGI ANCHE: Come eliminare messaggi inviati su WhatsApp

Caratteristica utile in caso di ripensamenti, oppure di errori di battitura o di destinatario, grazie alla quale si ha un’ultima possibilità di rimediare purché si intervenga entro il tempo limite di eliminazione messo a disposizione.

Tempo limite che di recente è stato abbondantemente incrementato tant’è che dai precedenti 7 minuti, adesso il mittente ha bene 1 ora, 8 minuti e 16 secondi (4096 secondi, ovvero 2 alla 12) per eliminare il messaggio inviato su WhatsApp.
WhatsApp notifica messaggio eliminato.png
Al momento la nuova tempistica è disponibile solo su WhatsApp Beta per Android (la feature ha debuttato nella versione numero 2.18.67) alla quale tutti possono aderire diventando Beta Tester facendo richiesta nell’apposito form disponibile seguendo il link https://play.google.com/apps/testing/com.whatsapp.

Affinché si possa godere della nuova tempistica di eliminazione dei messaggi inviati è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
  • Mittente e destinatario devono usare la versione più recente di WhatsApp;
  • È possibile eliminare un messaggio entro 4096 secondi dal momento dell’invio dopodiché non potrà più essere cancellato;
  • Ovviamente i destinatari potrebbero visualizzare il messaggio prima che venga eliminato dal mittente, dunque più tempestivamente si procede alla sua cancellazione e meno rischi di figuracce si corrono in tal senso.
Come prima, anche adesso, nonostante la nuova tempistica, quando si elimina un messaggio inviato il destinario visualizzerà comunque nella chat la notifica “Questo messaggio è stato eliminato“; sarebbe auspicabile che con i prossimi aggiornamenti tale notifica non venisse più mostrata o che almeno al mittente venga data l possibilità di ometterla.

LEGGI ANCHE: WhatsApp trucchi e funzioni da conoscere per usarlo al meglio