Amazon Prime costerà 16 euro in più dal 4 aprile 2018 (36 euro l'anno invece che 20)

Aumenta il prezzo di Amazon Prime a 36 euro l'anno invece che 19,99 euro. Ora disponibile anche l'abbonamento mensile a Prime al costo di 4,99 euro

Pubblicità

Dopo il rincaro del 2015, Amazon ha deciso di aumentare nuovamente il prezzo di abbonamento al servizio Prime che passerà dagli attuali 19,99 euro a 36 euro all'anno.

L'aumento di 16 euro scatterà a partire dal prossimo 4 aprile 2018, ciò significa che se si decide di abbonarsi ad Amazon Prime entro il 3 aprirle 2018 si pagherà l'abbonamento annuale con il vecchio prezzo, ovvero 19,99 euro.

Per chi invece è già abbonato a Amazon Prime, se la data del rinnovo annuale dell'abbonamento è precedente al 4 aprile 2018 pagherà 19,99 euro; diversamente il costo del rinnovo da sostenere sarà quello della nuova tariffa di 36 euro.
Amazon Prime aumento a 36 euro
Qualora non si fosse d'accordo con l'aumento in questione di 16 euro, è bene tenere in considerazione che in ogni momento è possibile disdire il rinnovo dell'abbonamento a Amazon Prime in maniera tale che al termine del contratto in corso non vengano automaticamente addebitati i 36 euro.

Oppure qualora si volesse usufruire del servizio Prime non per un anno bensì per un tempo più limitato, adesso è possibile servirsi della nuova tariffazione di abbonamento mensile a Amazon Prime al costo di 4,99 euro al mese, con rinnovo automatico allo scadere dei 30 giorni. In questo modo si potrà godere dei vantaggi del servizio per la mensilità o le mensilità di proprio interesse invece che dover sottoscrivere per forza di cose l'abbonamento annuale.
Amazon pagina web gestione abbonamento Prime
Quali sono i vantaggi di Amazon Prime?
Per chi acquista spesso da Amazon, il principale vantaggio del servizio Prime è di godere delle spese di spedizione gratis per tutti i prodotti "Prime" presenti sul sito, con consegne in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Inoltre a tutti gli abbonati Prime spetta automaticamente di diritto l'accesso gratuito ai film e serie TV in streaming del servizio di streaming on-demand Amazon Prime Video.

Si può provare Amazon Prime gratis?
Se si è indecisi se abbonarsi o meno a Amazon Prime, è bene sapere che è possibile provare gratis per un intero mese il servizio e durante questo periodo godere pienamente di tutti i vantaggi da esso previsti, ovvero spese di spedizione gratis e, consegne veloci per i prodotti Prime, accesso gratuito a Amazon Prime Video.

Se si è soddisfatti, allo scadere del periodo di prova di 30 giorni, l'abbonamento a Amazon Prime verrà rinnovato automaticamente con addebito sulla carta di credito indicata al momento dell'iscrizione al servizio; qualora invece non si volesse rinnovare l'abbonamento basterà disdire come indicato nella procedura prima linkata.

LEGGI ANCHE: Comprare a prezzi ridotti su Amazon Warehouse Deals


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog