Trovare e installare aggiornamenti per i programmi del PC in automatico con Patch My PC Updater

Patch My PC Updater per trovare e installare aggiornamenti dei programmi installati sul PC, tutti insieme, in automatico e senza dover intervenire

Quando al computer ci si ritrova con installati qualche decina di programmi, stare dietro a tutti gli aggiornamenti di versione disponibili non è affatto semplice, specialmente se i software in questione non sono progettati per notificare all'utente la disponibilità di nuovi update.

Ecco allora che in tal caso tornano utili risorse come Patch My PC Updater, una piccola applicazione che una volta avviata verifica la presenza di aggiornamenti disponibili per i programmi installati sul computer Windows (confrontando quest'ultimi con il suo database, costantemente in crescita, di oltre 300 software e plugin per i browser internet) consentendo all'utente di installarli tutti in un colpo solo, in automatico e silenziosamente.
Patch My PC Updater interfaccia grafica
Proprio così. Per impostazione predefinita infatti Patch My PC Updater è sviluppato per fare quanto appena detto.

Ovvero terminata la scansione, nel pannello a destra della sua interfaccia grafica, in rosso visualizzerà i nomi dei programmi e rispettiva versione installata  per i quali è disponibile un aggiornamento più recente (quelli già aggiornati vengono evidenziati in verde); aggiornamenti che si potranno installare tutti in in una volta sola cliccando il pulsante "Perform n° Updates"; installazione che verrà effettuata in automatico da Patch My PC Updater in modo silenzioso e in background, ovvero senza visualizzare all'utente alcuna finestra di interazione.

Durante l'installazione degli aggiornamenti non si corre neanche il rischio di ritrovarsi installati bloatware, in quanto bloccati  da Patch My PC Updater. Per impostazione predefinita su Windows con architettura a 64 bit, Patch My PC Updater installerà le versioni dei programmi a 64 bit.

Può tornare utile e consigliato dare uno sguardo alle opzioni "Options" di Patch My PC Updater dove eventualmente, a seconda delle proprie personali esigenze, si potrebbe prendere in considerazione di attivare impostazioni come ad esempio:
  • Create Restore Point Pre-update per creare un punto di ripristino prima dell'installazione degli aggiornamenti;
  • Disable Silent Install Of Apps per disattivare l'installazione silenziosa degli aggiornamenti qualora si volesse avere maggiore controllo e visualizzare le schermate della procedura di installazione;
  • Install 32-bit Apps On New Installs per installare la versione a 32 bit dei programmi piuttosto che la predefinita 64 bit su PC con tale architettura;
  • Restart o Shutdown After Installing Updates per riavviare o spegnere il computer al termine dell'installazione degli aggiornamenti.
Non solo aggiornamenti, facoltativamente Patch My PC Updater può essere utilizzato anche per installare programmi non installati sul computer, semplicemente selezionando nella lista a sinstra dei software supportati la corrispondente casella di selezione di quello/i desiderati per aggiungerli all'elenco di installazione e avviare quest'ultima con un clic sul pulsante "Perform n° Updates".

Non solo aggiornamenti e installazioni, Patch My PC Updater inoltre si può adoperare anche per disinstallare programmi dal computer, portandosi nella sezione "Uninstaller", qui selezionando il programma (o più programmi alla volta) che si desidera rimuovere, e infine avviare la disinstallazione cliccando il pulsante "Uninstall".

Per ultimo ma non meno importante, Patch My PC Updater è un'applicazione portable, ovvero non richiede installazione per essere utilizzata; l'unico requisito da soddisfare è che il computer per il quale si desidera aggiornare in un colpo solo i programmi installati, sia connesso a internet.

Compatibile con Windows: Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 1,63 MB | Download Patch My PC Updater

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti per i programmi installati nel computer Windows avevamo già visto altre risorse come Kaspersky Software Updater e OUTDATEfighter.

2 commenti

CIAO NON RICORDO SE TE L.HO GIA SCRITTO : DA QUANDO HO INSTALLATO COMODO ANTIVRUS-PIU FIREWALL,. PRO.DIFESA AVANZATA,ANCHE SE RICONOSCO CHE DEFEDER ERA PIU' CHE OTTIMO..., W-10 UPDATE,..MI SCARICA I DOWNLOAD..AGIORNAMENTI,..DOPO CREATOR ED ALTI PRECEDENTI MA NON INSTALLA PIU,,,LE VARIE SECURITI ED ULTERIORI MKIGLIORAMENTI,..PER LA FUNZIONALITA'..OTTIMIZZAT APPUNJTO DI W -10- SEGNALA ERRORI TIPO O8OO ED ALTRO CON PICCOLE VOCALI COJSONANTI A SEGUIRE...- DA COSA PUO' DIPENDERE...?? PERIODICAMENTE...MICROSOFT..REINVIA TALI AGGIORNAMENTI 1709 E SEGUNETI,..MA DOPO ILM RIAVVIO..NULLA DI FATTO,....E COSI VIA- E' LA 4 VOLTA CHE PROVO- PER IL RESTO IL PC..NON NHA ALTRI PROBLEMI. PENSO CHE TALE INJFORMAZIONE..DI CARATTERE PERSONALE,..E RELATIVA SOLUZIONE,..DA TE SUGGERITA...,POSSA INTENDERSI,ANCHE,...GRAZIE ALLA TUA PROFESSIONALITA',UTILE PER ALTRI UTENTI...,CIAO-CORDIALMENTE..GRAZIE.E SHANDAM

Rispondi

Io proverei prima a liberare la cache di quelli non riusciti così da riprovare a scaricarli e installarli:

https://www.guidami.info/2017/11/eliminare-la-cache-dei-windows-update.html

Se non dovesse risolvere allora esegui lo strumento di risoluzione problemi Windows Update integrato dedicato:

https://www.guidami.info/2017/04/riparare-windows-10-con-risoluzione-dei.html

Se non dovesse risolvere opterei per una reinstallazione da zero di Windows 10 con lo strumento integrato dedicato:

https://www.guidami.info/2018/01/come-reinstallare-windows-10-senza-disco.html

;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore