Con l'aggiornamento Fall Creators Update il browser internet Microsoft Edge ha infatti guadagnato due nuove opzioni che permettono di aggiungere siti e pagine web sia la menu Start di Windows 10 che alla barra delle applicazioni in maniera rapida. Vediamo come.
Dopo aver avviato Microsoft Edge portarsi sul sito o sulla pagina internet di proprio interesse, dunque come nell'esempio sotto in figura:
aprire il menu del browser (cliccando il pulsante in alto a destra dei tre pallini disposti orizzontalmente) e qui infine, a seconda delle proprie esigenze, fare clic sulla voce "Aggiungi questa pagina alla barra delle applicazioni" oppure "Aggiungi questa pagina a Start".
Come si avrà modo di constatare e come nell'esempio sopra in figura, il browser provvederà a creare immediatamente l'icona di collegamento in tali posizioni pronta da cliccare per aprire subito quel sito o pagina web con Microsoft Edge.
Tali collegamenti all'occorrenza potranno essere rimossi in ogni momento facendoci sopra un clic destro di mouse e nel menu contestuale che comparirà cliccando poi l'opzione "Rimuovi da Start" o "Rimuovi dalla barra delle applicazioni".
Per quanto riguarda Microsoft Edge tenere in considerazione che in Windows 10 Fall Creators Update adesso questo browser può essere ripristinato o reimpostato in ogni momento qualora in seguito a qualche problema imprevisto smetta di funzionare correttamente.
LEGGI ANCHE: Funzioni Microsoft Edge da conoscere in Windows 10
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog