Download demo di Tomb Raider 2 (remake 2017) ora disponibile

È ora possibile scaricare la DEMO del rifacimento 2017 del videogioco Tomb Raider 2: Il Pugnale di Xian per PC, con grafica è gameplay impressionanti

Tomb Raider 2: Il Pugnale di Xian (titolo originale Tomb Raider II: The Dagger of Xian) è il moderno remake del 2017 dell’omonimo capitolo del 1997.

Tomb Raider II: Il Pugnale di Xian è il secondo capitolo della saga dei videogiochi con protagonista l’archeologa Lara Croft, che nel 1997 ha fatto seguito, con egual successo commerciale, al primo capitolo Tomb Raider che l’anno precedente diede il nome e il via a una delle più longeve saghe di successo di videogame.

Titoli fra l’altro che si possono giocare ancora oggi. Ovviamente però a distanza di vent’anni l’esperienza visiva e il gameplay in generale è quello che è soprattutto se rapportato agli standard dei videogame attuali; problema che comunque non si pongono i fan e/o collezionisti.
Tomb Raider 2 Il Pugnale di Xian remake 2017
E proprio da un fan, Nicobass e il suo team, è venuto fuori il rifacimento moderno del secondo capitolo Tomb Raider 2: Il Pugnale di Xian del quale da poche ore è per tutti liberamente disponibile al download la prima DEMO che permette di giocare in anteprima la versione finale di uno schema del videogame, partendo da una grotta dalla quale si dovrà risalire per ritrovarsi nella Grande muraglia cinese sulle tracce del mitico pugnale (nel video che segue è possibile vedere proprio il gameplay di questa DEMO).
Come si può notare, il risultato è impressionante in quanto per lo sviluppo è stato impiegato Unreal Engine 4, ovvero una suite professionale di strumenti e tecnologie utilizzati per creare giochi e applicazioni di alta qualità, e che infatti porta il videogame a tutt’altro livello qualitativo dal punto di visto della grafica e della giocabilità.

Fra l’altro, e non per niente, il rifacimento di Tomb Raider 2 pare abbia ricevuto anche la benedizione di Crystal Dynamics ovvero l’azienda titolare che detiene ufficialmente i diritti di questa saga di videogame.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Per scaricare la DEMO del remake Tomb Raider II: Il Pugnale di Xian (disponibile solo per PC Windows) si può agire dai link riportati sul sito ufficiale del progetto o direttamente dalla pagina di download.

Per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema hardware e software richiesti, quelli da soddisfare sono i seguenti:
  • Windows 7 (64 bit)
  • Scheda video da 2 GB di memoria compatibile con DirectX11
  • 4 GB di RAM (8 GB altamente consigliato)
  • 5,8 GB di spazio libero su disco (1,85 GB pesa soltanto il file della DEMO da scaricare il quale una volta estratto dall’archivio avrà dimensione di circa 4GB)
  • Un programma per decomprimere il file archivio .rar che contiene la DEMO (vanno bene WinRAR, WinZip, 7zip e simili)
Invece per quanto riguarda i comandi di gioco, i tasti da utilizzare verranno visualizzati durante la partita nel momento del bisogno (una sorta di modalità apprendimento); ad ogni modo fra quelli base ci sono le frecce direzionali per correre, il tasto Alt sinistro per camminare, C per tuffarsi o scendere, Spazio per salire e saltare, E per interagire con gli oggetti, F per usare un bengala.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente