Trovare voli in base ai soldi per il biglietto disponibili

Come trovare voli aerei low cost in base al prezzo del biglietto indicando il budget disponibile per vedere le destinazioni raggiungibili

Trovare voli aerei a basso prezzo oggi è alla portata di tutti se si fa riferimento ai siti internet delle varie compagnie low cost sfruttando l’apposito motore di ricerca interno messo a disposizione per indicare origine, destinazione, date e passeggeri.

Ma se si è in cerca di voli economici per i quali il costo del biglietto aereo deve rientrare e quindi non superare uno specifico budget, allora la ricerca va effettuata in maniera differente sfruttando gli appositi strumenti aggiuntivi offerti su i siti web di alcune compagnie aeree e siti web dedicati ai viaggi, dei quali molti utenti ignorano l’esistenza.

In questo modo se ad esempio si vogliono spendere soltanto 20 euro per il biglietto aereo, tali strumenti mostreranno tutti i voli low cost disponibili per il budget indicato. Vediamo quali.

KAYAK Explore
KAYAK Explore
Il metamotore di ricerca KAYAK dedicato ai viaggi dispone della dedicata sezione KAYAK Explore attraverso la quale dopo aver indicato l’aeroporto di partenza, la data (si può lasciare anche il generico “Qualsiasi“) e il budget, su mappa geografica, come nell’esempio sopra in figura, visualizzerà tutti i voli disponibili in base al prezzo per il biglietto indicato.

Se fra le destinazioni restituite si è trovata una di proprio interesse, per procedere con la prenotazione non si deve fare altro che cliccare il prezzo e seguire le normali indicazioni.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); easyJet Ispirami
EasyJet Ispirami
EasyJet, la nota compagnia aerea low cost, in tal senso è provvista della sezione easyJet Ispirami nella quale dopo aver indicato il budget disponibile e l’aeroporto di partenza, in base a ciò mostrerà sulla mappa geografica tutti i voli e relative destinazioni disponibili a quel prezzo.

Per procedere con la prenotazione del volo di proprio interesse si deve cliccare il rispettivo prezzo, quindi il pulsante “Prenota subito” e seguire le indicazioni.

Ryanair Trova tariffe
Ryanair Trova tariffe
Anche la compagnia aerea low cost Ryanair è provvista dell’apposita sezione, Ryanair Trova tariffe, con la quale cercare voli in base ai soldi disponibili per il biglietto.

Dopo aver indicato l’aereporto di partenza, la destinazione (si può lasciare il generico “Ovunque“) e il budget a disposizione, avviata la ricerca subito dopo verranno restituite tutte le destinazioni raggiungibili a quel costo del biglietto.

Per acquistare il biglietto si deve cliccare il volo desiderato e seguire la procedura di prenotazione.

AGGIORNAMENTO: Adesso anche con Google Voli e possibile Trovare voli economici in base al budget a disposizione.

LEGGI ANCHE: Utili applicazioni gratis Android e iPhone per viaggiare in altre città e nazioni