Passa ai contenuti principali

Comprare a prezzi ridotti su Amazon Warehouse Deals

Amazon Warehouse Deals è la sezione del sito dove si risparmia acquistando prodotti a prezzo ridotto in quanto ricondizionati o con difetti estetici
Se si ha intenzione di acquistare online su Amazon e si vorrebbe risparmiare ulteriormente sul costo dell'oggetto di proprio interesse, allora lo si potrebbe cercare su Amazon Warehouse Deals.

Amazon Warehouse Deals, gestita e parte di Amazon, è una sezione interna al sito di e-commerce nella quale vengono offerti articoli resi in quanto interessati da leggeri difetti; condizioni per le quali gli oggetti in questione non possono essere classificati "nuovi" perciò venduti a prezzo ridotto.

Tenere in considerazione che il difetto dell'oggetto venduto su Amazon Warehouse Deals non è mai di tipo funzionale (l'oggetto dunque funziona in tutto e per tutto) bensì è di tipo estetico.

Come infatti si meglio evince dalle FAQ ufficiali, un oggetto su Amazon Warehouse Deals può essere venduto nelle seguenti condizioni:
  • Usato - Articoli che sono stati aperti e utilizzati prima di essere messi in vendita, oppure articoli mai aperti ma che hanno subito danni all'imballaggio e perciò che non possono essere venduti nella condizione "nuovo";
  • Come nuovo - Articoli in perfette condizioni ma che per motivi di difetti o danni dell'imballaggio non possono essere venduti nella condizione "nuovo". Seppur potrebbero essere stati aperti e rimossi dall'imballaggio originale, gli articoli classificati "Come nuovo" sono in perfette condizioni estetiche e con funzionalità integre;
  • Ottime condizioni - Articoli che funzionano correttamente ma che presentano lievi danni o difetti (graffi, macchie, piccoli segni di utilizzo), oppure sprovvisti di accessori di minore importanza, oppure per i quali è stato sostituito l'imballaggio (con la classica scatola in cartone di Amazon) per proteggere meglio l'articolo;
  • Buone condizioni - Articoli che funzionano correttamente ma presentano danni e difetti visibili, oppure sono privi di accessori di non secondaria importanza. Per tali articoli è anche probabile che l'imballaggio originale sia stato rimpiazzato per una migliore protezione.
  • Condizioni Accettabili - Articoli che funzionano correttamente ma che presentano evidenti danni e difetti (graffi e scheggiature). Per questi articoli è probabile che sia stata effettuata la sostituzione dell'imballaggio originale per una migliore protezione e anche la sostituzione di alcuni elementi come cavi e accessori.
Esempi di evidenti difetti di articoli venduti su Amazon Warehouse Deals
Sulle FAQ ufficiali è inoltre possibile vedere alcuni esempi di difetti estetici per i quali l'articolo in questione non può essere venduto nella condizione "Nuovo" (sopra in figura una serie di esempi di difetti/danni evidenti).

Se invece si desidera sapere più nel dettaglio quali sono i difetti o danni dell'oggetto Amazon Warehouse Deals di proprio interesse, come nell'esempio sotto in figura:
Vedere dettagli difetto di un oggetto venduto su Amazon Warehouse Deals
nello specchietto riassuntivo, accanto alla condizione si deve cliccare il link "Dettagli" ed ecco che comparirà un popup che meglio descrive il problema che interessa quell'articolo.

Per cercare oggetti su Amazon Warehouse Deals ci si deve portare all'indirizzo https://www.amazon.it/b?node=3581999031 e qui, come normalmente si fa su Amazon, utilizzare il motore di ricerca interno o le categorie (es. Elettronica, Informatica, Casa e cucina, Abbigliamento, Libri ecc) per trovare l'oggetto di proprio interesse.

In conclusione ma non meno importante tenere infine in considerazione che gli articoli venduti in Amazon Warehouse Deals beneficiano della garanzia legale e del diritto di recesso esattamente come gli articoli venduti su Amazon nella condizione "Nuovo". Quindi nel caso in cui non si fosse soddisfatti della condizione dell'oggetto si può richiederne la restituzione e il rimborso (entro i tempi previsti).

LEGGI ANCHE: Come annullare il rinnovo automatico di Amazon Prime

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…