Comprare a prezzi ridotti su Amazon Warehouse Deals

Amazon Warehouse Deals è la sezione del sito dove si risparmia acquistando prodotti a prezzo ridotto in quanto ricondizionati o con difetti estetici

Se si ha intenzione di acquistare online su Amazon e si vorrebbe risparmiare ulteriormente sul costo dell’oggetto di proprio interesse, allora lo si potrebbe cercare su Amazon Warehouse Deals.

Amazon Warehouse Deals, gestita e parte di Amazon, è una sezione interna al sito di e-commerce nella quale vengono offerti articoli resi in quanto interessati da leggeri difetti; condizioni per le quali gli oggetti in questione non possono essere classificati “nuovi” perciò venduti a prezzo ridotto.

Tenere in considerazione che il difetto dell’oggetto venduto su Amazon Warehouse Deals non è mai di tipo funzionale (l’oggetto dunque funziona in tutto e per tutto) bensì è di tipo estetico.

Come infatti si meglio evince dalle FAQ ufficiali, un oggetto su Amazon Warehouse Deals può essere venduto nelle seguenti condizioni:
  • Usato – Articoli che sono stati aperti e utilizzati prima di essere messi in vendita, oppure articoli mai aperti ma che hanno subito danni all’imballaggio e perciò che non possono essere venduti nella condizione “nuovo“;
  • Come nuovo – Articoli in perfette condizioni ma che per motivi di difetti o danni dell’imballaggio non possono essere venduti nella condizione “nuovo“. Seppur potrebbero essere stati aperti e rimossi dall’imballaggio originale, gli articoli classificati “Come nuovo” sono in perfette condizioni estetiche e con funzionalità integre;
  • Ottime condizioni – Articoli che funzionano correttamente ma che presentano lievi danni o difetti (graffi, macchie, piccoli segni di utilizzo), oppure sprovvisti di accessori di minore importanza, oppure per i quali è stato sostituito l’imballaggio (con la classica scatola in cartone di Amazon) per proteggere meglio l’articolo;
  • Buone condizioni – Articoli che funzionano correttamente ma presentano danni e difetti visibili, oppure sono privi di accessori di non secondaria importanza. Per tali articoli è anche probabile che l’imballaggio originale sia stato rimpiazzato per una migliore protezione.
  • Condizioni Accettabili – Articoli che funzionano correttamente ma che presentano evidenti danni e difetti (graffi e scheggiature). Per questi articoli è probabile che sia stata effettuata la sostituzione dell’imballaggio originale per una migliore protezione e anche la sostituzione di alcuni elementi come cavi e accessori.
Esempi di evidenti difetti di articoli venduti su Amazon Warehouse Deals
Sulle FAQ ufficiali è inoltre possibile vedere alcuni esempi di difetti estetici per i quali l’articolo in questione non può essere venduto nella condizione “Nuovo” (sopra in figura una serie di esempi di difetti/danni evidenti).

Se invece si desidera sapere più nel dettaglio quali sono i difetti o danni dell’oggetto Amazon Warehouse Deals di proprio interesse, come nell’esempio sotto in figura:
Vedere dettagli difetto di un oggetto venduto su Amazon Warehouse Deals
nello specchietto riassuntivo, accanto alla condizione si deve cliccare il link “Dettagli” ed ecco che comparirà un popup che meglio descrive il problema che interessa quell’articolo.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Per cercare oggetti su Amazon Warehouse Deals ci si deve portare all’indirizzo https://www.amazon.it/b?node=3581999031 e qui, come normalmente si fa su Amazon, utilizzare il motore di ricerca interno o le categorie (es. Elettronica, Informatica, Casa e cucina, Abbigliamento, Libri ecc) per trovare l’oggetto di proprio interesse.

In conclusione ma non meno importante tenere infine in considerazione che gli articoli venduti in Amazon Warehouse Deals beneficiano della garanzia legale e del diritto di recesso esattamente come gli articoli venduti su Amazon nella condizione “Nuovo“. Quindi nel caso in cui non si fosse soddisfatti della condizione dell’oggetto si può richiederne la restituzione e il rimborso (entro i tempi previsti).

LEGGI ANCHE: Come annullare il rinnovo automatico di Amazon Prime