Ma su Windows 10 Creators Update la politica di Microsoft di volere a tutti i costi, per ragioni di sicurezza, i PC degli utenti sempre aggiornati, si è ammorbidita, dando la possibilità agli utenti di rimandare o sospendere gli aggiornamenti Windows Update.
Se infatti adesso ci si porta in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate ecco che come nell'esempio sotto in figura:
è disponibile la sezione "Scegli quando installare gli aggiornamenti" attraverso la quale oltre alla possibilità di scegliere quali updates farsi recapitare tra "Current Branch" e "Current Branch for Businnes" (i primi sono gli aggiornamenti destinati a tutti gli utenti, i secondi per uso capillare nelle organizzazioni), si può decidere di rimandare gli aggiornamenti delle funzionalità e gli aggiornamenti della sicurezza oppure sospendere entrambi.
Più nello specifico li aggiornamenti delle funzionalità possono essere rimandati da un minimo di un giorno a un massimo di 1 anno (365 giorni), mentre gli aggiornamenti per la sicurezza da un minimo di 1 giorno fino a un massimo di 30 giorni.
Come terza opzione c'è poi la possibilità di sospendere direttamente tutti gli aggiornamenti per un massimo di 35 giorni; termine dopo il quale i Windows Update verranno riattivati in automatico e potranno essere sospesi nuovamente solo dopo aver installato quelli più recenti disponibili.
Ad ogni modo se non si è soddisfatti delle nuove opzioni di sospensione e rinvio, anche su Windows 10 Creators Update valgono ancora questi metodi per disattivare gli aggiornamenti automatici.
LEGGI ANCHE: Le nuove funzioni di Windows 10 Creators Update
4 commenti
Grazie per la dritta. Il problema è che io non ho la schermata che si vede sopra e non so come trovarla altrimenti. Com'è possibile? Grazie
RispondiWindows 10 Pro oppure Home? Non vorrei fosse un'opzione disponibile solo nella versione Pro. In caso contrario dorvrai allora servirti degli altri metodi linkati a fine articolo.
RispondiIo ho Windows 10 Pro ma proverò con gli altri metodi che consigli. Tutto questo perché avevo già scaricato l'update ma l'ho dovuto togliere perché mi manda in freeze tutto il PC, purtroppo. Quindi non vorrei proprio questo update.
RispondiQuesta schermata la visualizzi solo su Windows 10 Creators Update.
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog