Il primo StarCraft si scarica gratis per Windows e Mac

Disponibile al download gratis il primo gioco StartCraft comprensivo anche dell’espansione Brood War (patch 1.18) per PC Windows e Mac

Il gioco StartCraft si può ora scaricare gratis nella sua versione completa per computer Windows e Mac, comprensiva dell’espansione StarCraft: Brood War Patch 1.18, direttamente dal sito ufficiale della casa produttrice Blizzard Entertainment che fa questo grosso regalo in vista del rilascio di StarCraft Remastered previsto entro la fine dell’anno.

Per i più giovani che non hanno avuto modo di conoscerlo e/o giocarci, StartCraft è uno dei migliori giochi di strategia in tempo reale a tema fantascientifico mai creati, uscito la prima volta il 31 Marzo del 1998 per PC Windows (a Novembre dello stesso anno ha poi guadagnato l’espansione Brood War) riscuotendo un grandissimo successo tant’è che durante i primi dodici mesi ne sono state vendute ben oltre 11 milioni di copie e dalla sua trama è stata tratta anche una serie di romanzi; nel 1999 è stata poi rilasciata la versione per Mac e nel 2000 quella per il Nintendo 64.
Finestra download di StartCraft con Espansione Brood War inclusa
Il gioco è ambientato  tra il XXV e il XXVI secolo in un lontano settore della Via Lattea per il dominio del quale combattono tre razze: i Terrestri, gli Zerg e i Protoss. Il giocatore può decidere di cimentarsi nel videogame seguendo l’ordine cronologico a capo delle tre campagne/razze Terresti, Zerg e Protoss oppure scegliere di combattere solo con la razza che più preferisce.

In ogni livello l’utente dovrà individuare e far fruttare i giacimenti minerari dell’area al fine di ricavare le risorse (minerali e gas) necessarie per la costruzione di edifici con i quali produrre veicoli di terra e aria, eserciti (e potenziamenti degli stessi) che a seconda delle singole missioni serviranno ad attaccare e/o difendersi dai nemici per portare a termine gli obiettivi prefissati e dunque vincere la partita. La giusta strategia decreterà la vittoria.

Come detto in apertura StartCraft è comprensivo anche dell’espansione Brood War Patch 1.18 che nella cronologia del gioco inizia circa un mese dopo la fine del primo capitolo. Perciò dopo aver avviato il videogame si può scegliere di giocare il primo StartCraft Originale oppure StartCraft Espansione Brood War.

Per quanto riguarda la compatibilità nessun problema in quanto la Blizzard ha apportato miglioramenti in tal senso per far girare il gioco su Windows 7, 8.1 e Windows 10 senza problemi; oltre ad altre ulteriori migliorie che è possibile leggere nella pagina di download del sito ufficiale di StartCraft.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8.1, 10 | Dimensione: 1,60 GB | Download StartCraft con Espansione Brood War

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente