Lista delle categorie nascoste di Netflix da aprire con un clic su Chrome

Estensione Chrome per vedere la lista di tutte le categorie nascoste di Netflix e accedervi con un clic di mouse

Su Netflix oltre alla neanche ventina di categorie principali disponibili sotto al menu “Sfoglia” in realtà c’è qualche altro centinaio di categorie che meglio suddividono per genere film e serie televisive; il problema è che queste categorie sono nascoste.

Ecco perché già qualche tempo fa in questo articolo dedicato abbiamo visto alcuni metodi per accedere a tali categorie Netflix.

In alternativa o in complemento si potrebbe però prendere in considerazione su Google Chrome di utilizzare l’estensione Netflix Categories che oggi è forse il modo migliore e più veloce per vedere e accedere alle categorie nascoste di Netflix.
Estensione Chrome Netflix Categories menu delle categorie
Come infatti si può vedere nell’esempio sopra in figura, dopo aver installato il componente aggiuntivo ed effettuato l’accesso a Netflix con il proprio account, nella barra delle estensioni di Chrome basterà cliccare il pulsante di Netflix Categories e nel menu popup a tendina che comparirà poi fare clic sull’opzione “All Categories” per visualizzare l’intera lista delle categorie nascoste di Netflix.

Elenco disposto in ordine alfabetico dalla A alla Z che si può sfogliare comodamente con la rotellina del mouse (volendo senza sfogliare la lista si può digitare il nome della categoria desiderata nel campo di ricerca in cima all’elenco per passare subito a essa). Una volta individuata la categoria di proprio interesse basterà farci sopra un clic di mouse per accedere ai film e/o serie TV corrispondenti a quel genere.

Inoltre per tenere a portata di clic le categorie che più si apprezzano è possibile fare un clic di mouse sulla rispettiva icona del cuore visualizzata a destra del riquadro della singola categoria per aggiungerla così alla lista di quelle preferite; preferiti ai quali si accede rapidamente con un clic sul pulsante di Netflix Categorie; preferiti che all’occorrenza è possibile rimuovere in ogni momento facendo un altro clic di mouse sull’icona del cuore.

Sulla pagina del Chrome Web Store dell’estensione lo sviluppatore informa che in futuro verranno aggiunte nuove categorie a Netflix Categories, la quale comunque attualmente ne indicizza già circa 300, che non sono affatto poche.

Download Netflix Categories per Google Chrome

LEGGI ANCHE: Utili estensioni Chrome per migliorare Netflix e aggiungere funzioni