Cercare film e serie TV Netflix senza registrazione

Allfliks sito per crcare serie TV e film di Netflix senza avere un account, senza registrazione

Registrarsi a Netflix è necessario non solo per riprodurre in streaming serie TV e film ma anche soltanto per vedere quali film e serie televisive sono disponibili nel catalogo di questo noto servizio.

Quando infatti ci si collega con la home page di Netflix è necessario effettuare l’accesso con il proprio account, diversamente non è possibile andare oltre e vedere i titoli a disposizione.

Fatto limitante per chi già ha concluso il mese di prova gratis e vorrebbe rinnovare l’abbonamento in base però alla disponibilità di certe serie TV o film.

LEGGI ANCHE: Netflix il mese gratis anche per chi lo ha già avuto

Allflicks.net è un servizio web che torna utile in queste circostanze. Più nello specifico Allflicks propone l’elenco completo di tutti i film, serie TV e documentari disponibili su Netflix Italia.

L’elenco è disposto in ordine alfabetico e all’occorrenza può essere ordinato per Titolo, Anno di Uscita, Genere, Voto Netflix (o IMDb) e Data di Disponibilità su Netflix Italia. Elenco che viene aggiornato quotidianamente con le ultime novità introdotte su Netflix Italia.
Elenco film e serie TV Netflix su Allflicks
Collegati con la pagina iniziale di Allflicks.net non si deve fare altro che indicare se si desidera cercare film, serie TV, documentari o tutte e tre le tipologie di contenuti, la valutazione espressa dagli utenti Netflix o dagli utenti IMDb, il genere (es. commedia, thriller, drammatico, azione ecc o lasciare l’opzione generica “Tutto”) e infine l’intervallo temporale nel quale restringere la ricerca che di default comprende tutti i contenuti a partire dal 1900 a oggi.

Subito dopo e subito sotto verrà così visualizzato l’elenco dei contenuti disponibili in base ai criteri di ricerca precedentemente indicati.

Come detto prima l’elenco è disposto in ordine alfabetico ma si ha la possibilità di ordinarlo (facendo un clic sulla colonna di intestazione) in base al titolo, anno di uscita, genere, voto e data di uscita su Netflix Italia.

All’occorrenza in alto a destra dell’elenco è messo a disposizione anche un motore di ricerca interno per trovare direttamente il contenuto di proprio interesse senza dover consultare l’intera lista.

Infine quando si clicca un risultato di ricerca verrà visualizzata la scheda informativa corrispondente con tanto di trama, cast e trailer (ed eventuale numero di stagioni per le serie televisive) del film, serie TV o documentario in questione.

Con queste informazioni alla mano si avrà così modo di decidere se è il caso di rinnovare o meno l’abbonamento a Netflix.

LEGGI ANCHE: Scaricare video da Netflix sul PC Windows con Free Netflix Downloader