Passa ai contenuti principali

Scarica gratis Mass Effect 2 con Offre la ditta di Origin

Da Offre la ditta di Origin si può scaricare gratis Mass Effect 2 per PC Windows videogioco RPG di fantascienza sequel del primo Mass Effect
Dopo l'annuncio dell'uscita del nuovo e terzo capitolo Mass Effect: Andromeda, EA su Offre la ditta di Origin ha messo in promozione gratis Mass Effect 2 ovvero il secondo episodio della saga, sequel del primo e pluripremiato Mass Effect.

Mass Effect 2 è un videogame di ruolo RPG di fantascienza sviluppato da BioWare rilasciato nel 2010 per computer Windows e Xbox 360 (la versione in promozione su Origin è valida solo per i sistemi operativi Windows) riscuotendo subito un grande successo tanto che nella sola prima settimana di lancio ha venduto oltre due milioni di copie affermandosi poi il miglior gioco dell'anno per entrambe le piattaforme.
Mass Effect 2 Copertina del gioco
Il gioco è ambientato nel 2183 e la storia riprende alcune settimane dopo dove si era interrotta in Mass Effect. La nave spaziale Normandy comandata dal comandante Shepard viene attaccata e sopraffatta da una misteriosa astronave aliena e lo stesso Shepard rimane ucciso per poi venire recuperato e riportato in vita due anni dopo con il programma di ricerche biologiche e genetiche del progetto Lazarus finanziato da un potente e oscuro personaggio noto come Uomo Misterioso.
In cambio del ritorno alla vita il comandante Shepard, al quale viene data una nuova nave spaziale (la Normandy SR-2) dovrà investigare sulla misteriosa scomparsa di intere colonie umane dietro la quale si teme si celino i Razziatori.

Per quanto riguarda la modalità di gioco, le classi disponibili si rifanno in grosso modo a quelle del primo episodio e si dividono in: adepto, ingegnere, soldato, incursore, sentinella, ricognitore. Per maggiori informazioni sul gioco consultare questa scheda Wikipedia. A seguire un video del gameplay di Mass Effect 2.
Come ottenere Mass Effect 2 gratis
Per scaricare Mass Effect 2 occorre avere installato sul computer la piattaforma Origin che è gratuita e si scarica da questa pagina, oltreché disporre di un account Origin.

Una volta installato Origin sul PC non resta che portarsi su questa pagina della promozione Offre la ditta e avviare il download del videogioco Mass Effect 2.

Requisiti di sistema minimi
  • Sistema operativo: Windows XP SP3/Windows Vista SP1/Windows 7
  • Processore: Intel Core 2 Duo da 1,8 GHz o processore AMD equivalente
  • Memoria: Windows XP: 1 GB di RAM/Windows Vista e Windows 7: 2 GB di RAM
  • Spazio su disco: 15 GB Unità DVD-ROM: 1x
  • Scheda audio: compatibile con DirectX 9.0c
  • DirectX: DirectX 9.0c agosto 2008 (incluso)
  • Periferiche di controllo: tastiera/mouse
  • Scheda video: 256 MB (con supporto Pixel Shader 3.0). Chipset supportati - NVIDIA GeForce 6800 o superiore. ATI Radeon X1600 Pro o superiore.
Tenere in considerazione che i giochi in promozione gratis su Offre la ditta di Origin generalmente restano disponibili al download per circa un mese dopodiché il titolo in questione viene rimosso per dare spazio a una nuova promozione di un altro videogame. Dunque se si è interessati a Mass Effect 2 affrettarsi il primo possibile con il download.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…