Sito di immagini con sfondo trasparente pronte da scaricare: StickPNG

StickPNG è un sito internet di immagini a sfondo trasparente pronte da scaricare e divise in categorie animali, attori, natura, oggetti ecc

Le immagini con sfondo trasparente, ovvero che riportano solo il soggetto in primo piano senza nient’altro dietro e intorno, tornano particolarmente utili nella sovrimpressione su altri elementi grafici come ad esempio il logo da mettere su un video, su una presentazione e via dicendo.

Per creare immagini a sfondo trasparente si può procedere in modi differenti, ad esempio manualmente con il programma GIMP o automaticamente con la webapp Background Burner.

Se invece non si ha tempo o voglia di creare immagini a sfondo trasparente ma scaricarle belle e pronte ci si può servire della ricerca immagini di Google oppure del sito internet StickPNG.

StickPNG.com è un vero e proprio raccoglitore di immagini a sfondo trasparente pronte al download gratuito. Esso mette a disposizione anche un motore di ricerca interno con il quale trovare i soggetti di proprio interesse digitandone il nome.
Sito web StickPNG
In alternativa è possibile sfogliare le categorie di immagini trasparenti disponibili nel database del sito; ce ne sono per tutti i gusti e esigenze: animali, film, robot, celebrità, abbigliamento, fumetti e fantasy, elettronica, alimentari, mobili, giochi, feste, icone e emoji, stoviglie, cantanti, natura, oggetti, persone, religione, sport, strumenti, mezzi di trasporto, luoghi del mondo e YouTube.

Ogni categoria è a sua volta comprensiva di ulteriori sottocategorie; ad esempio quella dedicata agli animali si diversifica in cani, gatti, orsi, uccelli, galline, mucche, dinosauri, cavalli, pesci, rane, insetti e altri ancora.
Sito web StickPNG scaricare immagine
Una volta individuata l’immagine di proprio interesse non si deve fare altro che cliccarla per aprirla nella pagina web dedicata e infine qui cliccare il pulsante “Download” per scaricarla gratuitamente. La foto verrà salvata in formato PNG.

Infine tenere in considerazione che chiunque può contribuire alla crescita dell’archivio di StickPNG inviando le proprie immagini con sfondo trasparente. Per fare ciò ci si deve portare nella sezione “Upload“, indicare la foto che si desidera inviare (deve essere in formato PNG e di dimensione non inferiore a 400 x 400 pixel), inserire il proprio indirizzo email e confermare.

LEGGI ANCHE: Programma gratis per mettere firma e logo su le foto