Passa ai contenuti principali

Sito di immagini con sfondo trasparente pronte da scaricare: StickPNG

StickPNG è un sito internet di immagini a sfondo trasparente pronte da scaricare e divise in categorie animali, attori, natura, oggetti ecc
Le immagini con sfondo trasparente, ovvero che riportano solo il soggetto in primo piano senza nient'altro dietro e intorno, tornano particolarmente utili nella sovrimpressione su altri elementi grafici come ad esempio il logo da mettere su un video, su una presentazione e via dicendo.

Per creare immagini a sfondo trasparente si può procedere in modi differenti, ad esempio manualmente con il programma GIMP o automaticamente con la webapp Background Burner.

Se invece non si ha tempo o voglia di creare immagini a sfondo trasparente ma scaricarle belle e pronte ci si può servire della ricerca immagini di Google oppure del sito internet StickPNG.

StickPNG.com è un vero e proprio raccoglitore di immagini a sfondo trasparente pronte al download gratuito. Esso mette a disposizione anche un motore di ricerca interno con il quale trovare i soggetti di proprio interesse digitandone il nome.
Sito web StickPNG
In alternativa è possibile sfogliare le categorie di immagini trasparenti disponibili nel database del sito; ce ne sono per tutti i gusti e esigenze: animali, film, robot, celebrità, abbigliamento, fumetti e fantasy, elettronica, alimentari, mobili, giochi, feste, icone e emoji, stoviglie, cantanti, natura, oggetti, persone, religione, sport, strumenti, mezzi di trasporto, luoghi del mondo e YouTube.

Ogni categoria è a sua volta comprensiva di ulteriori sottocategorie; ad esempio quella dedicata agli animali si diversifica in cani, gatti, orsi, uccelli, galline, mucche, dinosauri, cavalli, pesci, rane, insetti e altri ancora.
Sito web StickPNG scaricare immagine
Una volta individuata l'immagine di proprio interesse non si deve fare altro che cliccarla per aprirla nella pagina web dedicata e infine qui cliccare il pulsante "Download" per scaricarla gratuitamente. La foto verrà salvata in formato PNG.

Infine tenere in considerazione che chiunque può contribuire alla crescita dell'archivio di StickPNG inviando le proprie immagini con sfondo trasparente. Per fare ciò ci si deve portare nella sezione "Upload", indicare la foto che si desidera inviare (deve essere in formato PNG e di dimensione non inferiore a 400 x 400 pixel), inserire il proprio indirizzo email e confermare.

LEGGI ANCHE: Programma gratis per mettere firma e logo su le foto

Commenti

  1. grazie per l' utile info che non sapevo,ma in questo momento il link non si apre del sito..buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si che funziona. Appena testato.

      Elimina
    2. a me con firex esce impossibile contattare server

      Elimina
    3. ps anche con explorer verificato ed è uguale,mi sai dire il motivo..grazie

      Elimina
    4. È un problema della tua connessione internet e/o di impostazioni del browser internet. Testato su Firefox, Chrome, Opera, Edge e Internet Explorer, e anche su smartphone e il sito si apre subito. Controlla le impostazioni della tua rete.

      Elimina
  2. Era un problema di ieri pomeriggio/sera, il sito stickpng.com era off-line a singhiozzo, oggi è raggiungibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, ogni volta che ho provato ad aprirlo ha caricato subito.

      Elimina
    2. grazie Rico per aver fatto sapere perchè io in altri siti accedevo ieri,adesso ho provato e mi funziona senza aver fatto niente al browser e alla rete.

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…