Passa ai contenuti principali

Scarica gratis programmi commerciali in promozione per Natale 2016 (Windows e Mac)

Lista di programmi commerciali da scaricare gratis con le promozioni giveaway di Natale per computer Windows e per Mac
Durante il periodo natalizio diverse aziende produttrici di programmi per computer mettono gratis in promozione "giveaway" alcuni dei loro software commerciali normalmente a pagamento.

Iniziativa che negli ultimi anni ha preso sempre più piede in quanto vantaggiosa sia per gli stessi produttori che aderendo hanno la possibilità di pubblicizzare e dunque far conoscere meglio i loro programmi, sia per gli utenti finali che possono averli nella versione completa senza spendere niente, gratuitamente appunto.

A tale proposito in questo articolo andiamo a vedere una lista di promozioni di Natale 2016 per scaricare gratis la versione completa di popolari programmi commerciali per Windows e Mac per un valore complessivo di circa 2000 euro.
Giveaway di Natale di WonderFox
NOTA: Ovviamente tutti i programmi in promozione devono essere scaricati e attivati entro il periodo di scadenza della relativa giveaway in quanto diversamente non si avrà modo di usarli.

1. Giveaway di WonderFox (Windows)
Sulla pagina http://www.videoconverterfactory.com/christmas/ la WonderFox insieme ad altri produttori di software, fino al 27 Dicembre mette in promozione gratis i seguenti programmi per Windows:
  1. HD Video Converter Factory Pro - Programma per convertire qualsiasi video sul PC Windows anche in HD, migliorarne la qualità e scaricare video da internet
  2. DVD Video Converter - Programma per rippare DVD, convertire video e audio, scaricare video da internet
  3. Watermark Software - Programma per aggiungere firma e logo alle foto, editare le immagini e applicare effetti
  4. IObit Driver Booster 4 Pro - La versione professionale del più popolare programma per aggiornare i driver per del PC Windows
  5. Ashampoo Home Designer Pro - Programma per disegnare e progettare case in 3D
  6. Ad-Aware Antivirus Pro - Programma antivirus completo che gode anche di un firewall integrato
  7. Heimdal Pro - Programma che protegge il PC dai ransomware, trojan bancari, exploit, malvertising, spyware e altri malware
  8. MailWasher -  Programma per vedere in anteprima tutta le email prima che arrivino al computer o dispositivo mobile per leggerle in modo sicuro
  9. Process Lasso - Programma dotato di algoritmi progettati per aumentare dinamicamente le prestazioni del PC
Sempre sulla stessa pagina a partire dal 28 Dicembre avrà inizio il "Round 2" della giveaway WonderFox dove verranno messi in promozione gratuita altri 6 programmi commerciali dei quali ancora non si conosce il nome in quanto si tratta di una sorpresa.

NOTA: Il codice di attivazione "License" si trova all'interno del documento di testo presente dentro la cartella del programma scaricato, dopo averlo estratto dall'archivio ZIP.

2. Giveaway Digiarty (Mac e Windows)
Sulla pagina https://www.macxdvd.com/giveaway/giveaway.htm la Digiarty mette in promozione gratis fino al 5 Gennaio 2017 questi quattro popolari programmi commerciali per Mac OS X:
  1. MacX MediaTrans - Per trasferire video, foto, musica ecc tra iPhone e Mac, gestire i file musicali, creare suonerie, sincronizzare e convertire video e via dicendo
  2. MacX iPhone DVD Ripper - Per rippare, convertire, editare DVD e video in vari formati per iPhone, iPad, Apple TV e iTunes
  3. Super Eraser DoYourData - Per distruggere e cancellare definitivamente file e cartelle dal computer Mac
  4. Mac Backup Guru - Per fare il backup di file e cartelle su Mac
Per quanto riguarda il sistema operativo Windows invece la giveaway di Digiarty sulla pagina https://www.winxdvd.com/giveaway/ sino al 27 Dicembre mette in promozione gratis il programma commerciale WinX HD Video Converter Deluxe un ottimo software per convertire anche in HD (4K / 8K UHD) i più e i meno popolari formati video oltreché editare i filmati.

NOTA: Il codice di attivazione "License key" si trova all'interno del documento di testo presente dentro la cartella del programma scaricato, dopo averlo estratto dall'archivio ZIP

Inoltre, sulla pagina https://www.winxdvd.com/giveaway/software-deals-easter.htm è ancora attiva la promozione Digiarty di Pasqua per scaricare gratis (fino a circa il 7 - 9 Gennaio 2017) il programma per Windows WinX DVD Ripper Platinum per rippare DVD per editare e convertire i più popolari e non formati video. Sulla pagina https://www.winxdvd.com/giveaway/rip-dvd-free-mac.htm è invece disponibile la versione per Mac.

3. Ashampoo Giveaway
Sulla pagina https://www.ashampoo.com/it/usd/lpa/gift (dopo aver digitato il codice "GIFT" nella casella "Riscatta ora!" e cliccato il pulsante "Ottieni ora il download") mette in promozione gratis 5 suoi popolari software commerciali per Windows, ovvero:
  1. Ashampoo Burning Studio 2016 - Uno dei migliori programmi gratis per masterizzare su Windows Blu-ray, DVD e CD
  2. Ashampoo WinOptimizer 2016 - Programma per ottimizzare il sistema operativo Windows al fine di velocizzare il PC
  3. Ashampoo Snap 2017 -  Programma per catturare in foto e in video le schermate del computer e editare le catture
  4. Ashampoo Photo Commander 12 - Programma per gestire comodamente collezioni e raccolte fotografica al computer
  5. Ashampoo Photo Optimizer 2016 - Programma per l'ottimizzazione delle fotografie correggendo i difetti di colore e illuminazione con un clic, oltre a tante altre varie funzioni di editing
Non si sa quanto duri la promozione di Ashampoo, ma se è come gli scorsi anni dovrebbe arrivare sino al 7 Gennaio almeno.

NOTA: Per attivare il programma durante l'installazione quando comparirà cliccare il pulsante "Ottieni una chiave di attivazione gratuita" dopodiché sul browser si aprirà la pagina web del sito Ashampoo nella quale si deve fornire il proprio indirizzo email e cliccare il pulsante "Richiedi chiave per versione completa" per visualizzare la chiave di attivazione da copiare e poi incollare nell'apposito campo d'inserimento della finestra d'installazione del software; quindi cliccare il pulsante "Attiva ora!" per confermare e attivare completamente il programma.

Se siete a conoscenza di altre giveaway di Natale in corso fattelo sapere lasciando un commento in fondo a questa pagina. Buon Natale a tutti voi! ;)

Commenti

  1. Ciao ;) quante cose mi fate conoscere...grazie davvero! Ho un piccolo dubbio (dovuto anche alla mia poca esperienza nello scaricare programmi): mi sono scaricata 3 programmi ashampoo e secondo le vostre indicazioni dovrebbe uscirmi il pulsante "Ottieni una chiave di attivazione gratuita" invece mi trovo "Accetto e procedo". Per evitare errori, non ho proseguito! Devo accettare e procedere? Solo dopo esce "ottieni una chiave di attivazione gratuita"?
    Mi scuso per le sciocche domande ;) e vi ringrazio

    A presto e Buone Feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si prosegui fino a che non arrivi alla schermata del product key o license key. Buone Feste anche a te ;)

      Elimina
    2. Fatto ed uno già usato :)
      Grazie ancora a te Vinnie e a tutti voi...

      buon lavoro e Buone Feste
      Mara

      Elimina
  2. Grazie allo staff per queste chicche.
    E' indicato che i programmi vanno scaricati ed attivati prima della scadenza ma qualcuno sa dirmi se, una volta installati, sarà posssibile disinstallarli e reinstallarli nuovamente sullo stesso pc o su un pc diverso, in una data SUCCESSIVA alla scadenza? In questo modo potrei attivarli tutti ma poi usare subito quelli che mi servono adesso ed essere libero di reinstallare gli altri all'occorrenza...
    Grazie ancora ed approfitto per augurare Buone FEste a tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea generale no perché i codici di attivazione sono registrati da quelle aziende per essere validi solo entro il periodo indicato e per quella precisa versione del programma. Ma in alcuni casi a me è capitato di riuscire ad attivare comunque qualche con quel product key anche dopo la scadenza, ma ripeto è stato un caso quindi meglio scaricarli, installarli e attivarli tutti prima della scadenza.

      Elimina
  3. Salve. a me ha chiesto la mail prima di farmi scaricare i soft, ma poi dopo l'installazione mi chiede il codice product key che non trovo da nessuna parte. :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi nell'email che riceverai sulla tua casella di posta oppure dentro la cartella del programma scaricato.

      Elimina
    2. il problema che nella mail ricevuta ci stava solo il link su cui cliccare su per confermare la registrazione ed i software che mi ha scaricato sono singoli file in formato exe. Evidentemente la promo sarà terminata.

      Elimina
    3. No non è terminata. Nella email c'è il link per scaricare il programma ok, ci dovrebbe essere anche il product key oppure il prduct key lo trovi dentro la cartella del programma. Te lo dico perché ho scaricato programmi da tutte e tre le promozioni appena adesso per testare nuovamente:

      Nella promozione WonderFox il product key si trova all'interno del documento di testo presente dentro la cartella del programma scaricato, dopo averlo estratto dall'archivio ZIP.

      Nella promozione Digiarty il product key si trova all'interno del documento di testo presente dentro la cartella del programma scaricato, dopo averlo estratto dall'archivio ZIP.

      Nella promozione Ashampoo prima scarichi il programma, avvii l'installazione e quando richiesto fai l'accesso con il tuo account Ashampoo (se non ce l'ha ne crei uno) e nella email del tuo account Ashampoo riceverai link di download e codice di attivazione del programma.

      Elimina
    4. ok ci riprovo grazie intanto e auguri di un Sereno Natale a tutto lo staff

      Elimina
    5. Grazie e auguri anche a te ;)

      Elimina
  4. Ciao Vinnie, una domanda, io ho Ashampoo Burning studio 2012 < directory Ashmpoo in Program Files(x86)in Windows 10 > prima di installare Ashampoo Burnig Studio 2016 mi consigli di disintallare il precedente? Se lo lascio e coesistono delle " .dll " disinstallarlo dopo crea problemi ? Cosa mi consugli ? Grazie , Buon Anno Silvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvio, io avevo il 2015 l'ho disinstallato e rimpiazzato con questo del 2016; nessun problema perché tanto dll e gli altri file necessari sono compresi nel pacchetto di installazione della versione più recente.

      Va bene anche tenerli entrambi, io tempo fa avevo installata la versione 2013 e la versione Free e coesistevano senza problemi. Il fatto è che alla fine avevo una sorta di doppione dunque ho preferito tenerne solo uno.

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…