Scarica 7 giochi gratis per PC con Ubisoft (entro il 18 Dicembre)

7 giochi gratis per PC con la promozione UBI30 di Ubisoft da scaricare entro il 18 Dicembre 2016: Prince of Persia, Far Cry, Assassin’s Creed, The Crew e altri

Quest’anno Ubisoft, l’azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi, ha compiuto 30 anni e per festeggiare tale traguardo, nel corso del 2016 attraverso la promozione UBI30 ha regalato ben sette videogame di successo.

Più nello specifico ogni videogioco è stato promosso gratuitamente per circa un mese e mezzo, tempo entro il quale si doveva procedere al download per non perdere l’opportunità di averlo senza pagare nulla, dopodiché veniva sostituito dal successivo titolo in promozione.

Dunque se si è scoperto soltanto adesso tale iniziativa, oggi è disponibile solo l’ultimo titolo in promozione gratuita, niente meno che Assassin’s Creed 3, mentre tutti i precedenti videogame promossi negli scorsi mesi sono andati.

Ma Ubisoft ha deciso di dare un’altra opportunità ai ritardatari consentendo a tutti di scaricare gratis tutti e sette i videogiochi della promozione UBI30 purché si proceda al download entro il 18 Dicembre 2016.

Più nello specifico i titoli disponibili al download gratuito sono i popolari: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, Splinter Cell, Rayman Origins, The Crew, Beyond Good and Evil, Far Cry 3 e Assassin’s Creed 3.

Per riscattare tutti e sette i videogiochi in questione (o soltanto quelli di proprio interesse) innanzitutto è necessario avere/creare un account Ubisoft e avere installato nel PC il client desktop Uplay di Ubisfot; soddisfatto ciò ci si deve portare su questa pagina della promozione e come nell’esempio sotto in figura:
Promozione UBI 30 di Ubisoft scaricare 7 giochi gratis per PC
dopo aver spuntato la casella “So che questo gioco è stato valutato come adatto a una determinata fascia d’età. Prima di scaricare il gioco, confermo che la mia età rientra nella suddetta fascia o che ho il consenso dei miei genitori.” cliccare il pulsante “Riceve il tuo Bundle“.

A seguire non resta che effettuare l’accesso con il proprio account Ubisoft dopodiché la notifica su schermo “Congratulazioni, hai riscattato i 7 giochi dell’operazione Ubi 30!” confermerà che i titoli in questione sono stati riscattati con successo.

Sotto la notifica si deve poi cliccare il pulsante “Avvia UPlay PC e gioca” per avviare il client desktop Uplay (lo si può anche avviare manualmente), qui portarsi nella scheda “Giochi” e poi nella sezione “I miei giochi” dove verranno visualizzati tutti e sette i titoli appena riscattati.

Infine cliccare la locandina dei videogiochi di proprio interesse per aprire la relativa scheda descrittiva nella quale si dovrà cliccare il pulsante “Scarica” per scaricare quel titolo nel computer che potrà essere giocato al termine del download, completamente e senza restrizioni.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente