Microsoft regala 9 album di musica di Natale: Holiday Album Giveaway

Con Holiday Album Giveaway di Microsoft si possono scaricare gratis 9 album completi di musica di Natale

Microsoft ha lanciato una promozione Holiday Album Giveaway” sul Windows Store con la quale è possibile scaricare gratis nove album completi di musica di Natale.

Tutti gli utenti con sistema operativo Windows possono scaricare gli album (verranno salvati su Groove Musica al quale si accede con l’account Microsoft) ma solo chi ha Windows 10 (probabilmente anche chi ha Windows 8.1) può poi scaricarli localmente sul computer da Groove Musica. Vediamo come fare.

AGGIORNAMENTO: La promozione è già finita. A quanto pare era valida solo 24/48 ore. Peccato. Provate a tenere d’occhio i link qui sotto per vedere se Microsoft ci ripensa e torni nuovamente a promuovere gli album in questione.

Gli album musicali natalizi che è possibile ottenere gratis con questa promozione sono i seguenti (cliccare il link per vedere nel dettaglio le canzoni che contengono):
NOTA: Dato che la promozione non riguarda il Windows Store italiano bensì quello in lingua inglese, è importante aprire il link degli album in questione con il browser internet sulla versione web del Windows Store e non sull’applicazione in quanto diversamente non è possibile procedere con il download.
Scaricare album da Windows Store
Come nell’esempio sopra in figura una volta aperto il link di uno degli album in promozione cliccare il pulsante “Free” per ottenerlo e quando richiesto effettuare l’accesso con il proprio account Microsoft; subito dopo una popup sullo schermo che riporta la notifica “Congratulations!” confermerà che l’album è stato ottenuto con successo ed è ora disponibile sul proprio account Groove Musica.

Fino a qui la procedura vale per tutti i sistemi operativi Windows; le canzoni degli album scaricati si possono ascoltare direttamente sull’app o sul servizio web Groove Musica.

Come prima accennato gli utenti Windows 10 possono scaricare sul computer gli album in questione per avere ogni canzone sul PC come file MP3. Per fare ciò, dal menu Start lanciare l’app Groove Musica, qui portarsi nella scheda “Album” (nella quale sono visualizzati tutti quelli che si è scaricato) e come nell’esempio sotto in figura:
Scaricare album da Groove Musica
dopo aver cliccato l’album di proprio interesse, nella rispettiva pagina descrittiva che verrà mostrata, accanto al link “Aggiungi a” fare un clic sul pulsantino dei tre puntini in orizzontale e nel menu contestuale cliccare la voce “Scarica“.

Subito dopo verrà così avviato il download delle canzoni di quell’album e al termine i brani in questione li si potrà trovare in memoria sul PC nella cartella Musica > Acquisti.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare musica gratis legalmente da internet