Passa ai contenuti principali

Film e serie TV in streaming su Amazon Prime Video per PC, Android, iPhone

Guardare film e serie TV in streaming su Amazon Prime Video per PC, Android e iPhone gratis per gli utenti Prime e con download dei video per l'app mobile
Anche in Italia ha debuttato Amazon Prime Video il servizio di streaming film, serie TV e show TV on demand che va ad aggiungersi ai già noti concorrenti Netflix, Infinity TV, Sky Online e RaiPlay.

Più nello specifico Amazon Prime Video è già disponibile in oltre 200 nazioni e seppur il catalogo dei contenuti al momento è inferiore a quello offerto dalla diretta concorrenza, può comunque già vantarsi di titoli di successo come ad esempio le serie televisive originali prodotte da Amazon Studios fra le quali le popolari The Grand Tour, The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle, Hand Of God, Red Oaks.

I film e le serie TV in streaming di Amazon Prime Video si possono vedere sia sul computer con il browser internet (Chrome, Firefox, Opera, Internet Explorer, Edge e Safari), sia con le applicazioni dedicate per smartphone e tablet Android e Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch, oltreché ovviamente con la chiavetta Fire TV Stick di Amazon.

LEGGI ANCHE: Vedere Amazon Prime Video sulla TV con Chromecast e senza
Amazon Prime Video sul browser internet PC
Per quanto riguarda i costi, Amazon Prime Video è gratis per tutti gli utenti Amazon con attivo il servizio Amazon Prime (quello che consente di godere di spedizioni gratis e veloci per svariati prodotti presenti nello store) che costa 19,99 euro all'anno.

Ad ogni modo dato che qualsiasi utente Amazon può provare gratis per un mese il servizio Prime, basterà farne richiesta e per 30 giorni godere così di spedizioni gratis e veloci e del servizio di streaming Amazon Prime Video senza pagare nulla (e se non si desidera rinnovare l'abbonamento allora basterà fare la disdetta di Prime prima dello scadere del mese di prova gratuito).

Effettuato l'accesso al sito Amazon Prime Video verrà visualizzata la panoramica dei contenuti in streaming disponibili selezionando i quali per ognuno di essi verrà visualizzata la trama, la valutazione IMDb, le lingue e i sottotitoli disponibili.

Come si avrà modo di notare al momento l'interfaccia di Amazon Prime Video è in lingua inglese ma la maggior parte di film e serie TV sono comunque disponibili in lingua italiana e/o sottotitolati in italiano.

Come su i servizi della concorrenza anche su Amazon Prime Video è possibile aggiungere i titoli di proprio interesse alla lista di quelli da guardare "Watchlist" e riprendere la riproduzione da dove si aveva interrotto.

Per quanto riguarda l'applicazione Android e iOS Amazon Prime Video è inoltre possibile scaricare sullo smartphone o sul tablet i film e le serie TV per guardarli offline nel caso in cui non si abbia la possibilità di connettersi a internet.
Amazon Prime Video app Android e iPhone pulsante download
Per fare ciò basterà aprire il film o la serie televisiva di proprio interesse e a seguire nella rispettiva pagina descrittiva toccare il pulsante di download messo a disposizione (il pulsante che come icona ha la freccetta che punta verso il basso). Successivamente si avrà la possibilità di scegliere fra tre tipologie di download: "Best" la migliore che scaricherà un file di circa 460 MB di dimensione per ora di video, "Better" e "Good" che scaricheranno entrambe un file di circa 270 MB di dimensione per ora di video. Va da sé che la migliore qualità video è offerta dalla modalità di download "Best".

Ovviamente conviene effettuare il download quando si è connessi a internet in modalità WiFi dato che si andranno a scaricare contenuti pesanti che potrebbero gravare sulla soglia traffico dati disponibile prevista dal proprio abbonamento telefonico.

Download Amazon Prime Video per Android | Download Amazon Prime Video per Apple iOS

LEGGI ANCHE: Vedere film streaming legalmente in italiano i migliori siti per farlo

Commenti

  1. Salve ma su pc non si possono scaricare i contenuti! Esiste un programma per pc oppure una estensione per chrome che può scaricare i film su pc! Su tablet o smartphone come si fa a vedere un film fa male alla vista! Oppure se esiste un programma per vedere i film di Amazon prime video da smartphone a pc ma senza usare la connessione ma usando il cavo org? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi vedere Amazon Prime alla TV come indicato qui:

      http://www.guidami.info/2016/12/vedere-amazon-prime-video-su-tv-chromecast.html

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…