Crea videomessaggio di Babbo Natale che dice il nome del bambino (anche in italiano)

PNP sito e app Android e iPhone per creare un videomessaggio personalizzato da parte di Babbo Natale che dice il nome del bambino e altre sue informazioni

Per i bambini quello natalizio è un periodo magico: addobbi e luci ovunque, l’albero, il presepe, Babbo Natale e via dicendo, ed è dovere dei genitori contribuire a renderlo tale coinvolgendoli a 360 gradi.

Nell’era dei computer, degli smartphone e dei tablet in tal senso possono tornare utili apposite applicazioni come ad esempio la già recensita SantApp che simula l’arrivo di Babbo Natale in casa, e il servizio web La magia del Natale di Coca Cola per farsi chiamare al telefono da Babbo Natale (ma che quest’anno pare non funzionare).

C’è poi PNP (Polo Nord Portatile) disponibile sia come sito internet che come applicazione per Android e per iPhone con il quale è possibile creare gratis un videomessaggio personalizzato da parte di Babbo Natale che dice il nome del bambino/a, la sua età, il paese e la classe di scuola frequentata o l’asilo. Il tutto fatto davvero bene e in modo credibile così da stupire e coinvolgere i più piccoli.
PNP videomessaggio personalizzato da Babbo Natale
NOTA: PNP permette anche di creare una telefonata personalizzata da parte di Babbo Natale ma in questo caso si deve pagare 9,99 euro.

Una volta collegati con il sito web o avviata l’app di PNP ci si deve portare nella sezione “VIDEO” o “Crea VIDEO” e successivamente selezionare l’opzione “GRATIS – Realizzato solo per i bambini” per iniziare a immettere i dati necessari alla creazione del videomessaggio personalizzato.

Ovvero il nome del bambino/a, il sesso, l’anno di nascita (dal quale Babbo Natale ricaverà e dirà l’età del bambino), fino a quattro nomi (che compariranno sul video) compreso quello del bambino più quello di bambini suoi amici o parenti, un’opzione di vita quotidiana del bambino (che dirà Babbo Natale ad esempio “E vai a scuola“, “E vai all’asilo nido” ecc), la nazione e regione di residenza, e facoltativamente anche una foto del bambino/a.

Compilato il tutto non resta che accettare le condizioni sull’utilizzo e cliccare il pulsante “Crea video” quindi creare un account PNP con email e password e infine a seguire in pochi secondi verrà così generato il videomessaggio personalizzato da parte di Babbo Natale (tutti i video creati saranno disponibili e gestibili nella sezione “Le Mie Creazioni“) che potrà essere inviato per email oppure condiviso su Facebook, WhatsApp e via dicendo.

C’è anche l’opzione per scaricare il video ma è sbloccabile a pagamento. Ad ogni modo il filmato si può comunque scaricare sul PC con Google Chrome e l’estensione FVD Video Downloader.

LEGGI ANCHE: Risorse di Natale per PC, cellulari e tablet (app, temi, screensaver, sfondi, giochi)