Passa ai contenuti principali

Assassin's Creed 3 gratis per Windows con Ubisoft

Ubisoft regala Assassin's Creed 3 che si può scaricare gratis per PC Windows
Per festeggiare il suo trentesimo compleanno Ubisoft, azienda francese sviluppatrice e editrice di videogiochi, regala niente meno che Assassin's Creed 3 per PC Windows.

Dopo i regali dei precedenti mesi che hanno visto titoli quali Prince of Persia: le sabbie del tempo, Splinter Cell, Rayman Origins, The Crew, Beyond Good and Evil e Far Cry 3, il mese di Dicembre tocca al quinto capitolo della ormai celebre serie di videogame di azione-avventura Assassin's Creed.

Assassin's Creed 3 è stato rilasciato il 31 Ottobre 2012, è ambientato nel diciottesimo secolo nell'America coloniale durante la guerra d'indipendenza e qui il protagonista è il nativo americano Ratonhnhaké:ton, conosciuto con il nome di Connor (per metà inglese e per metà Mohawk) il cui padre è Gran Maestro dei Templari nelle colonie.
Assassin's Creed 3 download
La storia riprende esattamente dove era finito il precedente capitolo Assassin's Creed Revelations. Qui Connor è coinvolto in un conflitto tra gli Assassini e l'ordine dei Templari, quando il suo villaggio nativo americano viene attaccato da quest'ultimi che intendono prendere il controllo del Paese. Il tutto si svolge tra Boston, New York e l'immensa frontiera americana e l'azione è arricchita ulteriormente dalla tanto attesa novità, ovvero le battaglie navali.

Per scaricare gratis Assassin's Creed 3 è necessario disporre o creare un account Ubisoft e avere installato sul computer il client Ubisoft. Soddisfatto ciò non resta che portarsi su questa pagina della promozione e selezionare Assassin's Creed 3 per riscattarlo e infine scaricarlo dalla sezione "Giochi" del client Ubisoft installato sul PC.

Requisiti di sistema minimi
  • Sistema operativo: Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
    Processor: Intel Core 2 Duo E8200 2.66Ghz o AMD Athlon II X4 620 2.6Ghz
    RAM: 2 GB
  • Scheda video: 512 VRAM DirectX 10 Shader Model 4.0
  • Direct X 9.0
  • Spazio su disco: 17 GB
Tenere in considerazione che la promozione è a tempo limitato, ovvero il gioco si potrà scaricare gratis entro metà Gennaio 2017 circa dopodiché verrà ritirato; dunque chi è interessato ne approfitti il prima possibile.

 LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente

Commenti

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…