App Google Home per la Chromecast sostituisce Google Cast

L’applicazione Google Home sostituisce l’app Google Cast su Android e iPhone per gestire la Chromecast, Chromecast Audio e lo speaker Google Home

Di recente l’applicazione Google Cast è stata sostituita dalla nuova applicazione Google Home per configurare, gestire e controllare i dispositivi Chromecast, Chromecast Audio e lo speaker Google Home più comodamente da un’unica app.

Chi ha già installato Google Cast sul proprio smartphone o tablet Android o iOS non deve scaricare niente dal Play Store bensì effettuare l’aggiornamento dell’app proposto, al termine del quale verrà automaticamente convertita in Google Home.

A parte il nome e la possibilità di gestire tutti i dispositivi multimediali di Google cambia poco su Google Home rispetto a Google Cast.
Applicazione Google Home per Android e iPhone
Una volta avviata l’applicazione, per rilevare i dispositivi Chromecast, Chromecast Audio e Google Home si deve toccare l’apposito pulsantino in alto a destra della schermata oppure portarsi in Menu > Dispositivi (è necessario che smartphone o tablet e Chromecast siano connessi alla setssa rete WiFi).

Trovato il dispositivo si verrà rimandati nella relativa scheda “Dispositivi” nella quale come su Google Cast anche su Google Home si avrà modo di gestire e controllare quelli collegati agendo dal menu dedicato attraverso il quale accedere alle impostazioni del dispositivo, impostazioni dello sfondo, attivare/disattivare le Modalità Ospite e riavviare il dispositivo con l’opzione “Riavvia“.

Nel menu principale di Google Home c’è sempre la funzione per trasmettere lo schermo e audio del cellulare o tablet Android a Chromecast alla TV.

La schermata iniziale di Google Home è suddivisa in due schede: “GUARDA” dove sono elencate le app già installate sullo smartphone o tablet che possono interagire con la Google Cast; “SCOPRI” dove invece vengono proposte una serie di applicazioni dedicate per funzionare con la Chromecast suddivise per genere (Film, Musica, Giochi, Sport ecc) scaricabili dal Play Store oppure dall’Apple Store per gli iPhone, iPad e iPod touch.

Download Google Home per Android | Download Google Home per iOS

LEGGI ANCHE: Chromecast, app da usare per vedere sulla TV i video dal PC, da internet, smartphone e tablet