App Android per creare finte conversazioni WhatsApp, Facebook, Twitter, Ask.fm, SMS

Creare false conversazioni WhatsApp, Facebook, Twitter, SMS, ricerche e traduzioni Google con Yazzy per Android

Senza ombra di dubbio fra le tipologie di messaggi che vanno per la maggiore su applicazioni di messaggistica istantanea e social network come WhatsApp, Facebook Messenger, Twitter e simili sono quelli con immagini e video divertenti.

Con le apposite risorse che ormai neanche si contano chiunque può facilmente creare la finta prima pagina di un quotidiano oppure creare dei meme, una finta patente, finti diplomi e via dicendo.

L’applicazione Yazzy per cellulari e tablet Android è un’altra utile risorsa per chi vuole fare qualche scherzo a amici e parenti creando false conversazioni WhatsApp, Facebook Messenger, Ask.fm, falsi tweet di Twitter, finti SMS e perfino finte traduzioni di Google Traduttore e finte ricerche su Google.

Yazzy è un app davvero ben fatta in quanto l’aspetto grafico dei servizi supportati è tale quale a quello originale per un risultato finale più che credibile.

Una volta avviata non si deve fare altro che selezionare il servizio per il quale si desidera creare una finta conversazione e compilare i dati necessari per completare il tutto. Nell’esempio sotto in figura sto creando una falsa conversazione WhatsApp:
App Yazzy creare false conversazioni su Android
dove dopo aver indicato la foto e il nome del mio finto interlocutore, non resta che dare sfogo alla fantasia per creare i messaggi della falsa conversazione (ricordandosi che a sinistra vanno messi i messaggi ricevuti e a destra quelli inviati), eventualmente personalizzare la barra di stato (ora, segnale WiFi, rete ecc) e infine nella scheda “IMMAGINE” verificare il risultato ottenuto.

Se si è soddisfatti si può subito salvare l’immagine nella galleria del dispositivo e/o condividerla direttamente su WhatsApp, Facebook e altri servizi ancora; nel caso in cui mancasse qualcosa basterà tornare alla scheda di modifica e apportare le opportune correzioni.
Falsa chat WhatsApp creata con Yazzy per Android
Come si può vedere sopra in figura e come si avrà modo di constatare personalmente il risultato è praticamente perfetto. E questo in parte serve anche a comprendere meglio come oggi sia facile far girare e imbattersi in notizie fasulle nell’era degli smartphone e dei social network.

NOTA: Prima di creare la finta conversazione accedere nelle impostazioni di Yazzy e rimuovere la spunta dall’opzione “Includi firma” per rimuovere il logo di “Yazzy” dalla falsa creazione.

Compatibile con Android: 4.0 o versioni successive | Dimensione: 11 MB | Download Yazzy

LEGGI ANCHE: Siti dove trovare video divertenti per WhatsApp