Con le apposite risorse che ormai neanche si contano chiunque può facilmente creare la finta prima pagina di un quotidiano oppure creare dei meme, una finta patente, finti diplomi e via dicendo.
L'applicazione Yazzy per cellulari e tablet Android è un'altra utile risorsa per chi vuole fare qualche scherzo a amici e parenti creando false conversazioni WhatsApp, Facebook Messenger, Ask.fm, falsi tweet di Twitter, finti SMS e perfino finte traduzioni di Google Traduttore e finte ricerche su Google.
Yazzy è un app davvero ben fatta in quanto l'aspetto grafico dei servizi supportati è tale quale a quello originale per un risultato finale più che credibile.
Una volta avviata non si deve fare altro che selezionare il servizio per il quale si desidera creare una finta conversazione e compilare i dati necessari per completare il tutto. Nell'esempio sotto in figura sto creando una falsa conversazione WhatsApp:
dove dopo aver indicato la foto e il nome del mio finto interlocutore, non resta che dare sfogo alla fantasia per creare i messaggi della falsa conversazione (ricordandosi che a sinistra vanno messi i messaggi ricevuti e a destra quelli inviati), eventualmente personalizzare la barra di stato (ora, segnale WiFi, rete ecc) e infine nella scheda "IMMAGINE" verificare il risultato ottenuto.
Se si è soddisfatti si può subito salvare l'immagine nella galleria del dispositivo e/o condividerla direttamente su WhatsApp, Facebook e altri servizi ancora; nel caso in cui mancasse qualcosa basterà tornare alla scheda di modifica e apportare le opportune correzioni.
Come si può vedere sopra in figura e come si avrà modo di constatare personalmente il risultato è praticamente perfetto. E questo in parte serve anche a comprendere meglio come oggi sia facile far girare e imbattersi in notizie fasulle nell'era degli smartphone e dei social network.
NOTA: Prima di creare la finta conversazione accedere nelle impostazioni di Yazzy e rimuovere la spunta dall'opzione "Includi firma" per rimuovere il logo di "Yazzy" dalla falsa creazione.
Compatibile con Android: 4.0 o versioni successive | Dimensione: 11 MB | Download Yazzy
LEGGI ANCHE: Siti dove trovare video divertenti per WhatsApp
2 commenti
Carina quest'app italiana. L'anno scorso ho scambiato per caso due parole con una bella e nota giornalista, quasi quasi faccio credere alla mia donna di essere rimasto in contatto.
RispondiMa per lo scherzo completo, serve un amico che mi chieda:
"Hai più sentito quella lì, la giornalista?"
E io: "Certo, guardala su Yazzapp"! ;)
Grande! :) :)
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog