Caratteristica che per certi versi è svantaggiosa in quanto in primis caso di guasto della batteria per sostituirla è necessario rivolgersi obbligatoriamente al centro assistenza e non acquistarla a parte da un rivenditore per poi rimpiazzarla da se come invece è possibile fare con gli altri dispositivi dove la batteria è di tipo removibile.
E/o più banalmente nel quotidiano con questa tipologia di smartphone in caso di cellulare bloccato o impallato non vale più il classico trucchetto di staccare e riattaccare la batteria per risolvere il tutto con uno spegnimento e riavvio forzato.
Ad ogni modo in quest'ultima circostanza se il cellulare si impalla e resta bloccato, anche se la batteria non è removibile è comunque possibile riavviare forzatamente il telefonino per risolvere il problema. Nel libretto delle istruzioni dello smartphone è infatti riportata la sequenza dei tasti che è necessario premere per forzare il riavvio del dispositivo e uscire così da tali situazioni.
A seguire andiamo dunque a vedere quali tasti premere per fare il riavvio forzato degli smartphone con batteria non removibile.
Forward XTREME - Tenere premuto il tasto volume - insieme al tasto di accensione/spegnimento fino a che il dispositivo viene riavviato.
HTC - Ad esempio l'HTC One. In questo caso per riavviare il dispositivo si deve tenere premuto il tasto volume + insieme al tasto di accensione/spegnimento per circa 10 secondi.
HUAWEI - Di questo produttore gli smartphone con batteria non removibile sono ad esempio il P6, P7, P8, P9, G Play Mini e via dicendo.
Per fare il riavvio forzato del cellulare si deve semplicemente tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 5 - 10 secondi.
IPHONE - Con lo smartphone di Apple (ma il medesimo sistema vale anche per iPad e iPod touch) è invece necessario tenere premuto il tasto Home insieme al tasto di accensione/spegnimento per circa 10 secondi e/o comunque fino a che nello schermo compare il logo della mela.
LG G2 / LG X Screen - Per fare il riavvio forzato è necessario tenere premuto il tasto volume - insieme a quello di accensione/spegnimento per circa 10 secondi e a seguire tenere premuto per altri 5 secondi circa soltanto il tasto di accensione/spegnimento.
LG NEXUS - Alcuni esempi il Nexus 4, 5, 6, 7, 8, 9. È necessario tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 5 - 10 secondi per far riavviare lo smartphone.
LUMIA - Ad esempio con batteria integrata il Lumia 625, 720, 800, 920. Per riavviare lo smartphone tenere premuto il tasto volume + insieme al tasto di accensione/spegnimento fino a che il dispositivo viene riavviato.
MOTOROLA - Moto E ad esempio. Tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 10 secondi.
SAMSUNG - Ad esempio il Galaxy S6. Per riavviare forzatamente il telefono cellulare si deve tenere premuto contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento e il tasto volume (più o meno non c'è differenza) per circa 5 - 10 secondi.
SONY - Xperia E4 Dual ad esempio. Tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento fino a che il telefono si riavvia o fino a quando compare sullo schermo l'opzione "Riavvia" da toccare e poi confermare toccando "OK" per confermare e dunque effettuare il riavvio del dispositivo.
Il Sony Xperia E4 Dual inoltre sotto al copribatteria ha un pulsantino "OFF" da premere con la punta di una penna (o oggetto simile) per forzare l'arresto del cellulare.
VODAFONE Smart N8 / Smart Ultra 6 - Tenere premuto il tasto volume + insieme al tasto di accensione/spegnimento fino a che il dispositivo viene riavviato.
YotaPhone 2 - Tenere premuto il tasto volume + insieme al tasto di accensione/spegnimento fino a che il dispositivo viene riavviato.
Se volete segnalare altri modelli e/o altri metodi per riavviare forzatamente uno smartphone con batteria non removibile, lasciate un commento usando l'apposito modulo in fondo alla pagina.
LEGGI ANCHE: Consigli per aumentare la durata della batteria su Android
42 commenti
ciao e per il motorolaE?
RispondiTieni premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 10 secondi. :)
RispondiAvevo letto che bisognerebbe spegnere lo smartphone 20-30 minuti al giorno, per prevenire gli "impallamenti". Ha senso?
RispondiPiù che spegnerlo 20-30 minuti è conveniente spegnerlo o riavviarlo 1 volta al giorno o almeno ogni 2 giorni, perché come per i computer il riavvio del dispositivo permette al sistema operativo di "assimilare" bene gli eventuali aggiornamenti di applicazioni e di sistema e qualsiasi altro cambiamento evitando così errori, blocchi, rallentamenti e via dicendo.
RispondiIo lo lascio acceso anche tutta la notte per le emergenze; l'indomani mattina lo riavvio.
Si, giusto, se non si notano surriscaldamenti è inutile lasciarlo spento a lungo, basta un riavvio quotidiano. Grazie Vinnie.
RispondiA te ;)
Rispondimolto interessante l articolo e per il sony e4 dual? grazie buon lavoro.
RispondiDevi tenere premuto il tasto di accensione fino a che il telefono si riavvia o fino a che compare sullo schermo la voce "Riavvia" che dovrai toccare e confermare toccando poi OK per confermare il riavvio del dispositivo.
RispondiIl Sony Xperia E4 Dual inoltre sotto al copribatteria ha un pulsantino "OFF" da premere con la punta di una penna (o oggetto simile) per forzare l'arresto del cellulare.
Ciao per LG X SCREEN ?
RispondiCome LG G2 indicato nella guida.
Rispondiciao vodafone smart ultra 6 ???
Rispondiciao vodafone smart ultra 6 ??
RispondiTieni premuto il tasto volume in su + il tasto di accensione/spegnimento per 10 secondi.
RispondiPer Ngm forward xtreme ?
RispondiLETV X500
RispondiBuongiorno, ho un Huawei P8 lite, ieri sera ho scaricato un tema per lo schermo e ora mi dice che l'applicazione protezione tasti si è bloccata in modo anomalo, non posso più comunicare con il cellulare e ho la batteria integrata, qualcuno sa dirmi come fare? Grazie mille
RispondiIn che senso non riesci più a comunicare con il cellulare? Riesci a vedere le schermate? Per riavviarlo forzatamente devi tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento per circa 10-15 sec.
RispondiE con lo YotaPohone 2?
RispondiVolume Su + tasto accensione premuti per 10 secondi.
Rispondiciao io ho un huawei non funziona questo modo è bloccato con la scritta huawei . nn so cosa devo fare aiutoooooooooooooooo
RispondiSe è bloccato in quello stato e non puoi tornare indietro mi sa che l'unica soluzione e tentare con l'hard reset (perderai tutti i dati e file in memoria). Se vuoi procedere cerca su Google "hard reset Huawei" ti verranno restituite varie guide.
RispondiGRAZIE-111
RispondiE huawei y6 ii? Mi consigli di aquistarlo oppure un Samsung j5?
RispondiCiao e il Huawei y6 ii? Mi consigli di aquistarlo oppure un Samsung j5?
RispondiI prenderei il il Huawei y6 ii perché ha più RAM, più processore, più batteria ed è anche dual sim. Anche se aggiungendo 30 euro a questo punto opterei per il Huawei P9 Lite oppure per il P8 Lite 2017.
RispondiIo intedevo huawei y6 2016 o samsung j5 2016 che hanno la stessa ram 2 giga
RispondiSi ma tu mi hai scritto Huawei y6 ii ;).
RispondiComunque io prendere il Huawei perché ha più memoria interna, più processore più potente, è dual sim, è più recente e ha più batteria. Tornando al discorso, tasche permettendo, aggiungerei 30 o 40 euro e passerei al P9 Lite oppure al P8 Lite 2017.
Ciao non ho mai usato un cell con batteria fissa huawei y6 ii 2016 ha una buona batteria? Poi ho letto che lo schermo non respinge abbastanza l'unto è vero? Si puo risolvere con una pellicola protettiva? Grazie:)
RispondiDevi considerare che sono entrambi cellulari di fascia medio-bassa. Di Huawei ne ho avuti 2 (G Play mini e P9 Lite) e la batteria fissa tiene alla perfezione. A prescindere da unto e sporcizia varia la pellicola va messa obbligatoriamente per proteggere lo schermo, meglio pellicola in vetro temperato.
RispondiSalve ho lo smartphone Vodafone n8 e non si avvia mi fa solo i pallini del logo dato che la batteria non èremovibile come faccio a sbloccarlo?
RispondiDevi premere volume+ più pulsante di accensione per circa 10 secondi.
RispondiVodafone vf-695n come posso accenderlo. Grazie
RispondiTieni premuto il tasto volume in su + il tasto di accensione/spegnimento per 10 secondi
Rispondigrazie,molto utile davvero.
Rispondi;)
RispondiRiesco a sbloccarlo come mi hai detto però continua a bloccarsi troppo spesso e posso fare ti prego rispondimi
RispondiIn che senso "continua a bloccarsi troppo spesso"? Cosa succede al telefono, in quali condizioni? Dammi più dettagli.
RispondiCiao per Smart N8?
RispondiTieni premuto il tasto volume + insieme al tasto di accensione/spegnimento fino a che il dispositivo viene riavviato.
RispondiCiao ho un vodafone smart ultra 6 che resta acceso sulla schermata android all'improvviso si è spento e bo
RispondiGrazie mille !! Ha funzionato, ho un Motorola!
RispondiGrazie a te per il feedback
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog