App per mettere colori a tinta unita come sfondo del cellulare Android

RGB Color Wallpaper è un’app Android per mettere come sfondo del cellulare un colore a tinta unita personalizzato o già pronto

Anche se potrebbe sembrare banale, trovare l’immagine di sfondo del cellulare più adatta non è una cosa tanto semplice e immediata.

A seconda dell’immagine infatti alcuni colori e tonalità potrebbero impedire o comunque rendere difficile la lettura dei nomi delle icone delle applicazioni e/o delle cartelle e/o il particolare più interessante della foto in parte potrebbe venire coperto dalle icone rendendo il risultato finale non molto soddisfacente.

In tal caso allora si potrebbe prendere in considerazione di ovviare alle immagini e usare invece come sfondo della schermata dello smartphone un colore a tinta unita tenendo fra l’altro conto che questa tipologia di colori oltre che a dare talvolta un tocco di eleganza va a incidere meno anche sulla durata della batteria. Su i dispositivi Android in tal caso può tornare utile l’applicazione gratis RGB Color Wallpaper.
RGB Color Wallpaper app Android
L’app è basata sul modello di colori RGB a sua volta basato sui tre colori rosso (Red), verde (Green) e blu (Blue), da cui appunto il nome RGB.

Combinando questi colori (cosa che si può fare rapidamente nella schermata iniziale di RGB Color Wallpaper) è possibile ottenere una miriade di tonalità differenti. Ma nel caso in cui non si avesse voglia di creare manualmente il colore allora sarà possibile sfogliare la galleria interna all’app dei colori RGB già pronti che ammontano a qualcosa come oltre 1500; davvero l’imbarazzo della scelta.

Fra l’altro se non si ha voglia né di creare un colore personalizzato e neanche voglia di sfogliare la galleria, facendo un doppio tocco sulla sigla del colore attualmente visualizzato, a ogni doppio tocco verrà proposto un colore RGB a caso.

Per applicare come sfondo della schermata Home del cellulare o del tablet il colore appena creato o selezionato nella galleria, in alto a sinistra della finestra dell’app basta fare un tocco sul pulsante “Set wallpaper” e dunque verificare se l’effetto ottenuto è soddisfacente oppure se è il caso di tentare con un altro colore.

Compatibile con Android: 4.1 o versioni successive | Dimensione: 80 KB | Download RGB Color Wallpaper

LEGGI ANCHE: Android mettere un video come sfondo animato del cellulare o tablet