Microsoft Translator come scaricare le lingue offline per tradurre senza internet su Android

Con l’app Microsoft Translator per Android è ora possibile scaricare le lingue offline per tradurre senza connessione internet

Se su Google Traduttore ciò è fattibile già dal 2013, adesso anche con l’applicazione Microsoft Translate per Android è possibile scaricare le lingue offline per fare le traduzioni quando non si è connessi a internet.

Caratteristica che torna particolarmente utile nel caso in cui il cellulare o il tablet non riceve una copertura dati mobile e/o in zona non ci sono reti WiFi libere disponibili, rendendo così quest’app ancora più interessante e funzionale e perciò da aggiungere magari alla collezione delle applicazioni da viaggio.

A seguire andiamo dunque a vedere come scaricare le lingue offline su Microsoft Translate per dispositivi Android.
Microsoft Translator app Android scaricare lingue offline
1. Per prima cosa scaricare e installare Microsoft Translate (link di download a fine articolo), dunque avviare l’app e in alto a destra della schermata toccare il tasto “Menu” (quello dei tre pallini in verticale) e nel menu contestuale che comparirà premere l’opzione “Lingue offline“.

2. Nella schermata successiva verranno così visualizzati tutti i pacchetti delle lingue disponibili che nel momento in cui scrivo sono: inglese, cinese semplificato, francese, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, turco e vietnamita.

Dunque individuare e toccare la lingua di proprio interesse e a seguire confermare toccando il pulsante “OK” della notifica “Scarica lingue offline” per avviare il download.

NOTA: Dato che la dimensione dei pacchetti delle lingue è tutt’altro che modesta (da un minimo di 181 MB a un massimo di 230 MB) come consiglia la stessa applicazione effettuare il download tramite connessione internet WiFi in modo tale da non incidere sul traffico dati disponibile previsto dal proprio abbonamento telefonico.

Tenere in considerazione che dopo aver scaricato e installato la lingua offline sarà possibile tradurre senza internet soltanto il testo senza connessione internet mentre la traduzione vocale offline non è supportata.

Compatibile con Adroid: 4.3 o versioni successive | Dimensione: 15 MB | Download Microsoft Translator

LEGGI ANCHE: Tutte le app Microsoft per Android in un unico posto con Microsoft Apps