Ma rispetto a quanto annunciato non ci sono volute settimane ma solo un paio di giorni affinché WhatsApp diventasse ufficialmente ed effettivamente gratis.
Questa mattina infatti è iniziata ad arrivare per notifica la conferma ufficiale che WhatsApp è gratis a vita. Come si può vedere nell'esempio sotto in figura:
la notifica riporta testuali parole "Servizio WhatsApp prolungato - La nuova data di scadenza è a A vita" e ciò viene ulteriormente confermato nella schermata "Info pagamento" (alla quale si accede da Impostazioni > Account > Info pagamento) con la dicitura "Scadenza del servizio A vita" che sostituisce in via definitiva la precedente schermata "Acquistare estensione per" tramite la quale appunto si procedeva al pagamento per il rinnovo annuale, triennale o quinquennale dell'applicazione.
Ora che WhatsApp è totalmente gratis qualcuno potrebbe ipotizzare che sull'applicazione inizino a comparire annunci pubblicitari, ma ciò non accadrà ed è anche confermato nella schermata "Info pagamento".
Piuttosto, come già detto nel precedente post, il team di WhatsApp sta pensando di estendere l'utilizzo dell'app come canale di comunicazione fra utenti e imprese/organizzazioni (es. banche, compagnie aeree e via dicendo) e di trarre vantaggio economico da quest'ultime qualora decidessero di usare WhatsApp come strumento aggiuntivo per comunicare con i propri clienti.
Dunque WhatsApp diventando completamente gratis si è allineato quasi definitivamente alle sue dirette app concorrenti, ma per essere veramente completa al 100% il prossimo passo è di implementare le videochiamate che ad ogni modo stando a quanto che si vocifera sul web dovrebbero arrivare entro quest'anno).
LEGGI ANCHE: WhatsApp trucchi e funzioni da conoscere per usarlo al meglio
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog