Caratteristica che secondo Mozilla serve a meglio identificare le ricerche tra i risultati, consentire all'utente di trovare facilmente il motore di ricerca preferito e in generale per rendere più distinguibile ogni parte di tale sezione.
Ora se per alcuni utenti questi due suggerimenti risultano utili oppure sono passati indifferenti o inosservati, ad altri invece potrebbero creare un qualche fastidio in quanto potrebbero risultare essere ridondanti perché vanno a ripetere/suggerire ciò che normalmente verrebbe comunque proposto senza questa caratteristica (vedi esempio sotto in figura):
Se ci si riconosce in tale situazione è comunque bene sapere che tale caratteristica può essere disattivata e tornare al precedente schema dei suggerimenti di ricerca della barra degli indirizzi di Firefox ovvero senza che vengano visualizzati "Cerca con" e "Apri".
Per fare ciò, nella barra degli indirizzi digitare e inviare about:config dunque premere Invio e nella schermata a seguire cliccare il pulsante "Farò attenzione, prometto".
Come nell'esempio sopra in figura adesso cercare il parametro browser.urlbar.unifiedcomplete (incollandolo nel campo "Cerca") e una volta individuato farci sopra un doppio clic di mouse per settare il suo valore da "true" a "false".
La modifica avrà effetto immediato, dunque sin da subito nelle ricerche effettuate dalla barra degli indirizzi di Firefox non verranno visualizzati i due suggerimenti "Cerca con" e "Apri". Ovviamente la caratteristica "Unified Complete" può essere ripristinata in ogni momento settando in "true" il parametro browser.urlbar.unifiedcomplete.
LEGGI ANCHE: Riattivare addon Firefox disattivato in quanto non è verificato per l'utilizzo
2 commenti
Un inutile doppione nelle ricerce, in effetti. Grazie Vinnie.
RispondiHo messo su "false" anche la riga precedente (...trimURLs) per avere gli indirizzi estesi e completi, utile per copiarli.
Si deciamente più comodo l'indirizzo per esteso. Ricordo anche questo post:
Rispondihttp://www.guidami.info/2013/10/migliori-trucchi-firefox-da-usare-in.html
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog