Idee regalo high-tech sotto 60 euro per Natale 2015

Lista di belle idee regalo tecnologiche per Natale 2015 che costano meno di 60 euro

Dicembre 2015 è arrivato e come ogni anno inizia l’inesorabile ricerca del regalo da fare a Natale a parenti e amici.

Fra i regali che solitamente vanno per la maggiore ci sono quelli dei prodotti High-Tech, tecnologici per intenderci, che non sono soltanto rappresentati dai costosi e ambiti smartphone, tablet e solite console di gioco, bensì anche da oggetti decisamente meno costosi ma che ad ogni modo fanno la loro bella figura.

A tale proposito anche quest’anno andiamo dunque a vedere una lista di belle idee regalo High-Tech per Natale 2015 che costano meno di 60 euro.

La nuova Chromecast 2015 a 39 euro
Nuova Chromecast 2
Pochi mesi fa Google ha presentato la nuova Chromecast, ovvero il doongle che va collegato alla presa HDMI della TV e grazie al quale attraverso la connessione internet Wi-Fi è possibile trasmettere in streaming alla televisione video dal PC, dallo smartphone e dal tablet.

LEGGI ANCHE: Chromecast, app da usare per vedere sulla TV i video dal PC, da internet, smartphone e tablet e I giochi Chromecast da giocare alla TV con Android e iOS come joystick

La nuova Chromecast è stata migliorata rispetto alla precedente versione diventando più potente e veloce. Inoltre in questa ultima versione è cambiata anche la forma, ora circolare, ed è disponibile in tre differenti colorazioni: nero, lime e corallo. Vai alla pagina del prodotto

Chromecast Audio a 39 euro
Chromecast Audio
Insieme alla nuova Chromecast, Google ha anche presentato l’inedita Chromecast Audio grazie alla quale è possibile trasmettere in streaming via WiFi (dallo smartphone, tablet, computer) la musica a qualsiasi altoparlante al quale la si è connessa (può collegarsi a ingressi di linea/aux, ottico o RCA).

Come la Chromecast anche la Chromecast Audio ha forma circolare ma al momento è però disponibile soltanto nella colorazione nero. Vai alla pagina del prodotto

Tablet Fire di Amazon a 59,99 euro
Tablet Fire Amazon
È il nuovo tablet di Amazon con schermo da 7 pollici e risoluzione 1024 x 600 (171 PPI), memoria interna da 8 GB (espandibile fino a 128 GB con scheda SD esterna), dotato di tecnologia WiFi per la connesisone internet e navigare sul web, di processore quad-core da 1,3 GHz che garantisce ottime performance e velocità, fotocamera frontale e fotocamera posteriore 2MP, batteria a lunga durata (fino a 7 ore in uso misto).

Ottimo per leggere ebook, per guardare film e serie TV anche su internet tramite Netflix, per ascoltare musica, per giocare e fare social networking in quanto può contare sulle oltre 300.000 applicazioni disponibili sullo Store di Amazon. Vai alla pagina del prodotto

Carta regalo Netflix da 15, 25, 50
Carta regalo Netflix
Con l’arrivo anche in Italia di Netflix, la piattaforma per vedere in streaming tramite connessione internet film, serie televisive e cartoni animati su smart TV (se non si possiede una smart TV si rimedia con la Chromecast), smartphone, tablet e computer, le carte regalo Netflix sono un’altra bella idea da mettere sotto l’albero per Natale 2015.

LEGGI ANCHE: Netflix Italia le cose da sapere per vedere film e serie TV in streaming su TV, PC, smartphone e tablet

Acquistabili in tutti i punti vendita GameStop, Unieuro, MediaWorld, Mondadori, Euronics, le carte regalo Netflix sono disponibili nei tre tagli: da 15, 25 e 50 euro. Si può scegliere il taglio in base al costo della tipologia di abbonamento mensile Netflix:
  • Base – Costa 7,99 euro al mese e permette di guardare Netflix senza limiti su un solo dispositivo alla volta (TV, computer, smartphone o tablet) visionabili solo in qualità standard SD.
  • Standard – 9,99 euro al mese e permette di guardare Netflix senza limiti su 2 dispositivi contemporaneamente in alta definizione, ovvero in qualità HD.
  • Premium – Costa 11,99 euro al mese e permette di guardare Netflix senza limiti su 4 dispositivi contemporaneamente in qualità HD e ultra HD (quando disponibile) quest’ultima ideale per chi dispone di una TV 4K.
Tenere inoltre in considerazione che il primo mese di Netflix è gratis ed è cumulabile con la carta regalo; dunque alla carta regalo andranno a sommarsi anche i 30 giorni di prova gratuita previsti dal servizio.

LEGGI ANCHE: Categoria di guide e conisgli dedicati a Netflix

Lettore DVD portatile da 49,99 a 59 euro
Lettore DVD portatile
Un lettore DVD portatile per riprodurre video, audio e immagini magari mentre si è in viaggio (si può applicare con apposito supporto non incluso ai poggia testa della macchina) e/o come alternativa multimediale ai laptop che in tal senso potranno essere impiegati diversamente per altri scopi.
  • Formato dischi: CD, DVD, DVD + R(-R), DVD + RW(-RW), VCD, SVCD-R(RW), CD -R(RW)
  • Formato video MP4, VOB, AVI, MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4, XVID
  • Formato audio: MP3, WMA
  • Formato immagine: JPEG
Dotato anche di joystick in quanto preinstallati ci sono alcuni videogame che consentono di utilizzare il lettore come consolle di gioco.

Su Amazon è in offerta limitata la versione del lettore con schermo da 9.5 pollici a 49,99 (che diversamente costa 69,99); la versione del lettore con schermo da 7.5 pollici costa 59 euro sia su Amazon che su eBay.

Lettore MP3 portatile a 25,99 euro
Lettore MP3 portatile
AGPTek A02 è il lettore MP3 portatile più venduto su Amazon, supporta i formati audio MP3, JPEG, WMA, WAV, Ogg Vorbis, Ape, capacità della memoria interna di 8 GB espandibile con scheda Micro SD fino a 64 GB, batteria a ricarica rapida di 30 minuti per circa 10 ore di durata e, con ricarica completa, fino a 70 ore di riproduzione audio, schermo da 1,8 pollici.

Dotato di radio FM, funzione di registrazione vocale, eliminazione del rumore dalle registrazioni vocali, timer di spegnimento automatico, disponibile in quattro colorazioni. Vai alla pagina del prodotto.

Lettore Blu-ray 3D da 65,99 euro
Lettore Blu-ray
Se la persona alla quale fare il regalo è un appassionato di cinema, una buona idea può allora essere un lettore Blu-ray.

Su Amazon è in promozione il Sony BDP-S4500 a 65,99 euro (diversamente costa 72,24 euro, prima ancora 110 euro), il più venduto. È un lettore Blu-Ray per la riproduzione in Full HD a 1080p e supporta i dischi Blu-ray in 3D. Dotato anche di porta USB per collegare chiavetta USB o hard disk esterno, il lettore infatti oltre ai Blu-ray supporta tutti i più popolari formati multimediali e altri meno popolari quali: AVI, MKV, MPEG 4, MPG, 3GP, MP3, AAC, M4A, WMA, JPEG, GIF, PNG e tanti altri ancora.

In alternativa, qualora terminasse la promozione del Sony BDP-S4500, della stessa famiglia di lettori Blu-ray c’è la versione Sony BDP-S1500 più economica (senza promozione costa 65,99 euro) con la differenza di non supportare i dischi Blu-ray in 3D.

Altoparlante bluetooth tascabile da 24,99 euro
Altoparlante bluetooth tascabile
Quello di Anker è forse il più piccolo e leggero altoparlante bluetooth attualmente in commercio (di forma cubica di 4.5cm3, 91 grammi di peso).

Cassa da 3W con un ottima qualità del suono, utile da abbinare a smartphone, tablet, computer portatili e via dicendo via bluetooth (raggio d’azione max. di 10 metri senza porte o pareti) o NFC, o dispositivi tradizionali attraverso il classico cavo AUX; lunga durata della batteria per 12 ore di riproduzione continua all’80% del volume. Vai alla pagina del prodotto.

Drone con videocamera da 50,79 euro
Drone con fotocamera
Già da qualche tempo è drone-mania, dunque sia per adulti che per i più piccoli, anche un drone è una buona idea regalo per Natale 2015.

Su Amazon il più venduto è il Syma X5C Explorers, un quadricottero (misura 310 x 310 x 80 mm e peso di 662 gr) con integrata una videocamera da 2 MP per fare riprese e fotografie durante il volo. Autonomia durata di volo di circa 8 minuti, è dotato di batteria da 3.7V 500mAh che si ricarica in 100 minuti. Ottimo per iniziare e farci la mano, per poi appassionarsi e passare a qualcosa di più professionale. Vai alla pagina del prodotto.

LEGGI ANCHE: Migliori smartphone 2014 sotto i 100 euro (Android e Windows Phone)