Come sapere se Windows 10 November Update 1511 è installato sul computer

Come scoprire se Windows 10 November Update è installato sul computer

Il November Update 1511 – 10586 (noto anche come Threshold 2 e Fall Update) è il primo grande aggiornamento di Windows 10.

Oltre a portare diverse funzionalità e novità sul sistema operativo, installare il November Update 1511 di Windows 10 si rivela necessario in quanto, come del resto fu per l’Update 1 di Windows 8.1, in futuro è altamente probabile che soltanto i PC con tale aggiornamento installato potranno ricevere, scaricare e installare i prossimi update che Microsoft rilascerà.

Ricordo che per installare il November Update di Windows 10 si può procedere direttamente dal Windows Update (agendo da Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update), oppure tramite immagine ISO o Media Creation Tool.

Nel caso in cui si fosse interessati ad avere installato il November Update ma si ha qualche dubbio circa la sua presenza sul computer in uso, magari perché si è comprato un nuovo PC Windows 10, a seguire andiamo a vedere come sapere rapidamente se l’aggiornamento November Update è installato o meno.

Metodo 1 – Informazioni su Windows
Vedere versione Windows 10 da Informazioni su Windows
1. Cliccare il tasto Start con il pulsante destro del mouse e nel menu contestuale che comparirà fare clic sulla voce “Prompt dei comandi“.

2. Nel prompt dei comandi digitare e inviare il comando winver.exe per aprire la finestra “Informazioni su Windows” e come nell’esempio sopra in figura se è riportata la dicitura “Versione 1511 (build SO 10586.11)” significa che il November Update è installato.

Metodo 2 – Informazioni su
Vedere versione Windows 10 da Impostazioni
Portarsi in Start > Impostazioni > Sistema > Informazioni su e come nell’esempio sopra in figura se in corrispondenza delle voci “Versione” e “Build SO” è rispettivamente riportato “1511” e “10586.11” significa che Windows 10 November Update è installato.

LEGGI ANCHE: Trucco per velocizzare l’avvio di Windows 10