Promozione DVDFab Media Player Pro gratis, legge anche Blu-ray protetti su Windows e Mac

DVDFab Media Player Pro gratis in promozione, riproduce anche i Blu-ray protetti su Windows e Mac

Se si è provveduto a montare sul computer un lettore Blu-ray, oppure si è acquistato un PC che ne è dotato nativamente, ci si potrebbe trovare davanti all’amara sorpresa di non riuscire a riprodurre i film o comunque i video di questo formato.

Uno perché il lettore multimediale predefinito Windows Media Player non supporta i Blu-ray (su Windows 10 neanche i DVD), due perché anche validissimi player come VLC ad esempio, non sono in grado di riprodurre i Blu-ray protetti.

In tal caso è allora bene approfittare della promozione offerta da DVDFab che distribuisce gratis a vita (dal 10 Settembre al 28 Settembre 2015 all’8 Ottobre, dunque se si è interessati affrettarsi quanto prima) la versione Pro del suo lettore Media Player (normalmente costa 65 dollari) che fra le varie e interessanti funzionalità è appunto in grado di riprodurre i dischi Blu-ray protetti sia su computer Windows che Mac.
DVDFab Media Player Pro
Più nello specifico DVDFab Media Player Pro riproduce i dischi Blu-ray di tutti e tre i codici regionali A, B e C (per impostazione predefinita il lettore è settato sul codice regionale A, il nostro è il B e lo si può cambiare facilmente accedendo in Impostazioni > Blu-ray).

Il lettore inoltre è provvisto nativamente di tutti i codec audio e video necessari per la riproduzione dei file multimediali di qualsiasi formato (non solo Blu-ray ma anche AVI, MKV, MPEG, FLV, dischi DVD, ISO, cartelle video e via dicendo), dunque non è necessario fare il download di pacchetti di codec di terze parti. DVDFab Media Player Pro fra l’altro supporta i video in alta e ultra alta definizione H.265, UHD e 4K.

Per citare alcune delle altre interessanti fuzionalità: cliccando il pulsantino dell’occhio in basso a destra dell’interfaccia, per i file video in riproduzione (quelli presenti sul PC non su disco ottico), verranno automaticamente ricavate le anteprime delle scene in maniera tale che l’utente con un clic di mouse possa passare a quella desiderata senza doverla invece andare a cercare agendo dalla barra di riproduzione; ancora, accedendo in Impostazioni > Generale è possibile abilitare l’opzione “Ricorda ultima posizione riproduzione” per far si che quando si andrà ad aprire un video visto in precedenza con questo lettore, esso verrà riprodotto dalla posizione in cui si aveva interrotto l’ultima volta.

DVDFab Media Player Pro è poi ovviamente provvisto di tutte le funzioni comuni a questa tipologia di programmi come ad esempio il supporto dei sottotitoli, amplificazione del volume, cattura delle schermate, scorciatoie da tastiera e quant’altro.

Come ottenere DVDFab Media Player Pro gratis
1. Collegarsi con questa pagina della promozione.

2. Digitare e inviare un indirizzo email valido in quanto si riceverà una email da DVDFab con in allegato il codice di attivazione della versione Pro del programma.

3. Scaricare DVDFab Media Player Pro da questa pagina (scegliendo la versione per Windows o per Mac).

4. Installare DVDFab Media Player Pro sul computer e una volta avviato fare un clic destro sulla sua barra del titolo e nel menu contestuale cliccare la voce “Inserisci codice attivazione“; dunque nell’apposito campo di inserimento che verrà visualizzato incollare il codice di attivazione ricevuto per email all’indirizzo precedentemente sottoposto (l’allegato può essere aperto con qualsiasi editor di testo anche con il classico Blocco note di Windows).

5. Chiudere e riavviare DVDFab Media Player Pro per completare l’attivazione della versione professionale.

LEGGI ANCHE: Convertire DVD e Blu-Ray originali in MKV in due clic con MakeMKV