Ad ogni modo seppur non si vedono, anche su Windows 10 vengono sempre memorizzate le reti WiFi alle quali ci si è connessi e come in Windows 8.1 Update 1 è possibile eliminarle facilmente senza doversi invece servire di appositi programmi di terze parti necessari su Windows 8 e precedenti SO. Vediamo come procedere.
AGGIORNAMENTO: Se sul computer è installato Windows Fall Creators Update o successivo, la procedura per eliminare le reti WiFi salvate è cambiata rispetto a quella riportata qui sotto; in questa guida abbiamo visto come procedere.
Per vedere le reti WiFi memorizzate su Windows 10 (alle quali ci si è connessi in precedenza e attualmente fuori campo di ricezione) andare in Start > Impostazioni > Rete e Internet > WiFi e qui subito sotto alla lista delle reti Wi-Fi disponibili cliccare il link "Gestisci le impostazioni Wi-Fi". Nella successiva e omonima schermata, come nell'esempio sotto in figura:
Per cancellare quelle indesiderate non resta che fare prima un clic sulla rete per selezionarla e a seguire cliccare il pulsante "Annulla memorizzazione" che verrà visualizzato subito dopo. Ripetere la stessa procedura per ogni vecchia rete WiFi che si intende eliminare da Windows 10.
LEGGI ANCHE: Qual'è la miglior rete e canale WiFi in zona? Te lo dice WiFi Analyzer su Windows
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog