Passa ai contenuti principali

Scaricare gratis Adobe Photoshop, Acrobat Pro, After Effects, Illustrator legalmente

Come scaricare gratis Photoshop e altri programmi Adobe CS2 legalmente
Photoshop, Acrobat Pro, After Effects e Illustrator sono alcuni dei più popolari software della nota azienda informatica Adobe System.

Programmi professionali di video e grafica digitale fra i migliori in circolazione e perciò fra i più utilizzati da professionisti del settore ma molto diffusi anche a livello personale/casalingo nonostante a disposizione ci siano comunque varie alternative più o meno valide.

Seppur questi prodotti siano disponibili anche in versione gratis (vedi ad esempio Adobe Photoshop Express), quella a pagamento resta ovviamente la più completa e funzionale senza limitazioni di alcun tipo. Se attualmente non si ha la possibilità di acquistare uno o più di questi programmi, con un escamotage (legale) è comunque possibile ottenerne una copia della versione completa gratuitamente.

Infatti dopo che a causa di un problema tecnico Adobe ha disattivato il server di attivazione per i prodotti CS2, per gli utenti che in passato hanno acquistato un programma di tale serie e reinstallandoli ottengono inconvenienti con la loro attivazione, Adobe ha messo a disposizione una pagina apposita dalla quale è ancora possibile scaricare gratis la versione completa di tutti i programmi della serie CS2 fra i quali appunto Photoshop, Acrobat Pro, After Effects, Illustrator e altri ancora, ognuno con tanto di numero di serie per essere attivato, quando richiesto, al momento dell'installazione.

Ovviamente non si tratta delle ultime versioni in quanto i software della serie CS2 in questione risalgono a più di 7 anni fa, ma al momento è l'unico modo per ottenerli in versione completa senza pagare. Vediamo come procedere.

1. Per prima cosa ci si deve collegare con questa pagina ed effettuare l'accesso con il proprio account Adobe; nel caso in cui non si abbia un account Adobe allora lo si dovrà creare cliccando, nella medesima pagina, il link "Get an Adobe ID" e dunque effettuare poi l'accesso.

2. Verrà così caricata la pagina di download dei programmi Adobe della serie CS2. A seconda della lingua cambiano i software a disposizione. Ad esempio in lingua italiana è possibile scaricare gratis la versione completa di: Acrobat Standard 7.0, Acrobat Pro 7.0, After Effects, Adobe Premiere Pro 7.0, Audition 3.0. Come nell'esempio sotto in figura:
Link di download e seriale programmi Adobe CS2
per ogni programma è specificato il sistema operativo supportato (Windows "Win" e/o Mac), è riportato il link di download da cliccare per scaricare il software nel computer, e infine il numero di serie per attivare il programma quando verrà richiesto durante l'installazione.

Per quanto riguarda Photoshop CS2 non è disponibile la versione in italiano, ma lo si può scaricare in altre lingue fra le quali è preferibile l'inglese dato che ormai per forza di cose utilizzando software al PC si avrà avuto modo di impararlo o almeno intuirlo a grandi linee.
Link di download e seriale Photoshop CS2
Dunque espandere la lista dei programmi in "English" per poter visualizzare il link di download di Photoshop CS2 e il rispettivo numero di serie per l'attivazione. In questo caso Photoshop CS2 è disponibile sia per Windows che per Mac e pesa 340 MB.

LEGGI ANCHE: 10 programmi gratis indispensabili per PC Windows da avere

Commenti

  1. Grazie Vinnie molto interessante. I programmi dati in italiano non li conosco tutti e quello CS2 inglese perfetto.
    Volevo chiederti se scaricandoli ora ma non installandoli i numeri di serie hanno una scadenza per l'attivazione.
    Grazie ancora.
    PS.- Forse non ho ricevuto ma mi manca una tua risposta su Win10. So che l'hai letta perchè la pubblicata dopo la verifica. Ti ringrazio ancora e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige, no non c'è nessuna scadenza, quei numeri di serie sono sempre validi. All'altro commento rispondo adesso, ho preso qualche giorno di pausa ;)

      Elimina
  2. ma anche a voi succede che rimane quasi fermo nel download a due ore e più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena testato e il download va regolare.

      Elimina

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore

Post più popolari dell'ultima settimana

Attenti alla Pulizia disco di Windows 10 v1809: può cancellare i file dalla cartella Download

La Pulizia disco è uno strumento integrato in Windows, attraverso il quale è possibile liberare spazio di archiviazione cancellando file temporanei, delle precedenti installazioni del sistema operativo, dal Cestino e via dicendo.

Su Windows 10 con l'aggiornamento October 2018 Update, a tale strumento è stata aggiunta la nuova opzione di pulizia "Download" la quale permette di cancellare il contenuto di tale cartella.

Per impostazione predefinita l'opzione "Download" è deselezionata, e quando si vuole eseguire la pulizia disco è necessario assicurarsi che non sia selezionata nel caso in cui si volesse impedire che i file scaricati da internet vengano cancellati da questa directory.

Come negli esempi sopra in figura, l'opzione di pulizia della cartella "Download" si trova sia nella versione classica dello strumento Pulizia disco (che si esegue portandosi in "Questo PC", facendo poi un clic destro sul "Disco locale (C:)", nel …

Sapere se la scheda video è falsa con GPU-Z

L'ultima versione di GPU-Z, uno fra i migliori programmi per vedere le caratteristiche della GPU, su PC Windows, dispone di una nuova funzione che è in grado di scoprire se la scheda video del computer è falsa o meno.
Tale caratteristica arriva in seguito a diversi episodi di schede video false vendute su internet, manipolate a livello BIOS in maniera tale che una volta montate appaiano ciò che non sono, ovvero più potenti e performanti di ciò che sono in realtà; così una scheda video GeForce GTX 1060 venduta a un prezzo vantaggioso si è rivelata essere una GeForce GTS 450 decisamente più economica a livello di prezzo e prestazioni.
GPU-Z al momento è in grado di rilevare le versioni false delle seguenti schede video G84, G86, G92, G94, G96, GT215, GT216, GT218, GF108, GF106, GF114, GF116, GF119, GK106; rilevatore che dovrebbe arricchirsi del supporto di ulteriori modelli con le prossime release del software.
Per verificare se la scheda video montata nel computer è un fake o meno,…

Attivare SwiftKey su Windows 10 per suggerimenti testo mentre si digita e correzioni automatiche

Su Windows 10 October 2018 Update ha debuttato SwiftKey, ovvero la tastiera intelligente di Microsoft, tra le più scaricate e usate a livello globale su smartphone e tablet, tant'è che su diversi nuovi dispositivi è preinstallata.

Successo dovuto al fatto che la tastiera SwiftKey apprende lo stile di scrittura dell'utente, il quale può quindi digitare più velocemente e accuratamente con le previsioni e le correzioni, comprese le parole, le frasi e le emoji.

Windows 10 aggiornato a October 2018 Update offre nativamente la tastiera SwiftKey con le medesime caratteristiche che l'hanno resa famosa su mobile, ovvero apprendimento dello stile di scrittura per una digitazione più rapida e accurata, anche con la tastiera hardware non solo quella su schermo e/o touchscreen.

Per utilizzare questa tastiera è prima necessario attivare SwiftKey portandosi in menu Start > Impostazioni > Dispositivi > Digitazione e qui come nell'esempio sotto in figura:
sia per la tastiera s…