Android, scattare foto di nascosto a chi cerca di sbloccare il cellulare

App Android che scatta foto di nascosto per tentativi errati di sblocco del cellulare

Preoccupati o semplicemente curiosi di sapere se in vostra assenza un amico, un parente, compagna/o o qualsiasi altra persona ha cercato di sbloccare il vostro cellulare per spiare magari i messaggi, le fotografie, le chat di WhatsApp o simili e via dicendo?

Se lo smartphone o tablet in questione è un Android allora c’è a disposizione un’applicazione gratis apposita dal nome Hidden Eye: Catch your friends.

LEGGI ANCHE: Scatta una foto con la webcam e ricevi un’ email quando qualcuno usa il PC senza permesso

Più nello specifico una volta installata e attivata, questa app andrà a monitorare in modalità silenziosa i tentativi di sblocco (se si è attivata la protezione schermo dalle impostazioni sulla sicurezza Android) del cellulare e ad ogni segno o password errata immessa, Hidden Eye scatterà una foto di nascosto con la fotocamera frontale del cellulare immortalando così il ficcanaso di turno.
Hidden Eye app Android
Per prima cosa dopo averla installata e avviata, nella sua interfaccia grafica fra l’altro davvero essenziale, in “Security Status” toccare il pulsante “Attiva” per abilitare l’app, ovvero per dare a HiddenEye i permessi di amministratore affinché possa monitorare le password errate inserite nella schermata di blocco schermo del cellulare.

Concessa l’autorizzazione l’applicaizone verrà subito attivata, dunque è pronta per entrare in funzione. Infatti da ora in avanti quando verrà immessa una password o segno errato di sblocco sul telefonino, Hidden Eye scatterà una foto automaticamente e di nascosto ad ogni tentativo sbagliato.

Le fotografie scattate saranno visibili aprendo all’app e poi toccando il pulsante “View Intrusions“. Invece attivando l’opzione “Show intruders on unlock” le foto scattate verranno subito visualizzate non appena si sbloccherà il cellulare.

Fra le altre opzioni di Hidden Eye troviamo “Sound Alarm after 3 attemps” che se è attivata farà suonare il cellulare al terzo tentativo errato di sblocco del telefonino; “Alert me on notification bar” se è attivata visualizzerà l’icona dell’app nella barra di notifica del telefono, e farà vibrare quest’ultimo, quando avranno luogo tentativi di sblocco andati male. Infine toccando il pulsante “Delete Recors” sarà possibile cancellare in un colpo solo tutte le foto scattate dall’app.

Nota. Per poter disinstallare l’applicazione è prima necessario disattivarla accedendo alla sua interfaccia grafica e toccando il pulsante “Disattiva“.

Download Hidden Eye: Catch your friends app Android

LEGGI ANCHE: Proteggere con password app, messaggi, foto, video, rubrica su Android