TunnelBear estensione VPN per Google Chrome per navigazione anonima e sicura

TunnelBear Beta è l’estensione VPN per Chrome per navigare anonimi e sicuri su internet

L’ormai noto servizio VPN TunnelBear ha di recente lanciato l’estensione TunnelBear Beta per Google Chrome.

Per chi non ha mai utilizzato una VPN è bene sapere che con essa è possibile navigare anonimi su internet risultando essere connessi da una nazione differente dalla propria dunque è possibile aprire e navigare su siti internet geobloccati. Inoltre sotto la VPN la connessione internet è crittografata e l’indirizzo IP è camuffato da uno fasullo dunque si è decisamente più al sicuro da parte di eventuali “spioni” in rete.

TunnelBear Beta è facile da usare. Una volta installato su Chrome la sua icona/pulsante verrà aggiunta nella barra delle estensioni del browser. Quando la si clicca la prima volta verrà aperta una pagina nella quale è necessario creare un’account TunnelBear (immettendo nome utente, email e password) in maniera tale che l’estensione venga attivata e possa iniziare a funzionare.
TunnelBear Beta estensione Chrome
Una volta attivata si avranno subito a disposizione 250 MB gratis di traffico internet VPN sotto TunnelBear, ma confermando il proprio indirizzo email (quello fornito al momento della creazione dell’account e cliccando il link di conferma all’interno dell’email che si riceverà da parte di TunnelBear) si avranno in regalo altri 500 MB per un totale di 750 MB di traffico VPN gratis.

Ogni mese, il conteggio della mensilità parte dal momento dell’attivazione dell’estensione, si riceveranno 250 MB gratuiti di navigazione VPN TunnelBear, cumulabili con quelli eventualmente avanzati.

Dalla finestra popup dell’estensione che si apre ogni volta che si clicca il pulsante di TunnelBear Beta, si avrà modo di attivare o disattivare la navigazione VPN quando serve, e di cambiare nazione di provenienza potendo scegliere di risultare essere connessi dagli USA, Inghilterra, Canada, Germania, Giappone, Francia, Italia, Olanda, Svezia, Svizzera, Irlanda, Spagna o Singapore.

Al fine di tenere sotto controllo i megabyte VPN fin’ora consumati, nella finestra popup dell’estensione di tanto in tanto controllare la notifica “XXXMB Remaining this month“. Nel caso in cui si volesse un piano VPN illimitato è possibile effettuare l’upgrade alla versione a pagamento del servizio che viene a costare 4,99 dollari al mese o 49,99 dollari all’anno.

Download TunnelBear Beta estensione Chrome

LEGGI ANCHE: 10 App VPN gratis per Android e iPhone per navigare internet anonimi, sicuri e su siti bloccati