Google Drive in regalo 2 GB facendo il controllo sicurezza dell’account Google

Se controlli la sicurezza del tuo account Google ti verranno regalati 2 GB aggiuntivi su Google Drive

In occasione del Safer Internet Day (SID), organizzata da INSAFE a Febbraio di ogni anno per promuovere un uso più sicuro e responsabile delle tecnologie e della telefonia mobile online, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo, Google ha lanciato una promozione al fine di incentivare gli utenti nel prestare maggiore attenzione riguardo la sicurezza online.

Più nello specifico Google regalerà 2 GB di spazio aggiuntivo Google Drive a tutti gli utenti che entro il 17 febbraio 2015 effettueranno il controllo sicurezza del proprio account (sia esso Gmail, YouTube, Blogger e via dicendo). Se tale controllo andrà a buon fine, entro il 28 Febbraio 2015 il proprio spazio Drive verrà così incrementato di 2 GB gratis e per sempre disponibili.
Controllo sicurezza account Google
Per fare il “Controllo sicurezza” del proprio account Google ci si deve collegare con questa pagina nella quale rivedere alcune importanti impostazioni di sicurezza. Nello specifico:
  • Controlla le tue impostazioni di ripristino – Dove vanno controllati i dati di recupero (email, numero di cellulare e domanda di sicurezza) utili qualora si verificassero attività insolite sull’account o non si riesce più ad accedervi;
  • Controlla le tue attività recenti – Per verificare e all’occorrenza segnalare eventuali accessi e attività recenti non autorizzati effettuati con il proprio account;
  • Controlla le tue autorizzazioni relative all’account – Per verificare ed eventualmente revocare l’accesso al proprio account ad applicazioni, siti internet e dispositivi precedentemente autorizzati.
A seconda dei casi come verifica potrebbero venire proposte anche le due impostazioni “Disattiva l’accesso per le app meno sicure” e “Impostazioni della verifica in 2 passaggi“. Terminato il controllo sicurezza dell’account (ricordo entro il 17 Febbraio 2015), se tutte le caselle del sommario delle impostazioni controllate sono spuntate in verde allora significa che si è idonei a ricevere i 2 GB gratis aggiuntivi sul proprio account Google Drive che come detto prima verranno accreditati intorno al 28 Febbraio 2015 (si riceverà comunque un’email da parte di Google non appena i 2 GB saranno disponibili).

LEGGI ANCHE: Come impedire o consentire a Google di memorizzare le nostre attività online