Evidenziare e copiare più parti di testo su Firefox in una volta sola senza addon

Firefox permette di evidenziare e copiare più parti di testo nelle pagine web senza usare addon appositi

Tutti sanno che nella clipboard di Windows (gli appunti) è possibile tenere in memoria solo un elemento copiato per volta, diversamente la penultima copia effettuata cronologicamente verrà rimpiazzata dall’ultima.

Ecco perché in alcuni casi possono tornare utili le risorse per espandere la capacità di memoria della clipboard di Windows come ad esempio le già recensite MyClip, Clipboard Text Recorder, ControlC, Text MultiCopy e via dicendo.

Forse però non tutti sanno che con il browser internet Mozilla Firefox (ma non con Google Chrome, né con Internet Explorer, Opera e Safari) sulle pagine web è possibile evidenziare e copiare più parti di testo in un colpo solo senza dover utilizzare nessun componente aggiuntivo apposito.
Copiare più parti di testo con Firefox
Il tutto fra l’altro si effettua in maniera davvero semplice. Più nello specifico, come riportato nell’animazione sopra in figura, nella tastiera si deve tenere premuto il tasto “Ctrl, dunque sulla pagina web non resta che evidenziare con il tasto sinistro del mouse tutte le porzioni di testo desiderate e infine copiarle e incollarle dove più si preferisce, magari su un documento, nel messaggio di un’email o quant’altro ancora.

Le varie porzioni di testo copiate verranno poi incollate in una riga unica. Nel caso in cui si preferisse incollare il testo copiato senza la formattazione originale della pagina internet (grassetto, corsivo, sottolineato, colorata e via dicendo) invece che l’opzione “Incolla” utilizzare l’apposita scorciatoia da tastiera “Ctrl+Shift+V“.

LEGGI ANCHE: Come copiare, tagliare e incollare i link di schede multiple su Firefox