Va da se che nel caso in cui si dovesse copiare il testo da più link, questi inconvenienti potrebbero far perdere tempo e pazienza.
Ma su Google Chrome il problema si risolve subito installando l'apposita estensione Fine Link Selector grazie alla quale è possibile selezionare facilmente e con precisione la parte desiderata da copiare del link cliccabile senza però rischiare di aprire il collegamento o di sbagliare evidenziando, proprio come se si stesse copiando del normale testo.
Più nello specifico, una volta installato il componente aggiuntivo, prima di posare il mouse sul link, nella tastiera tenere premuti i due tasti Ctrl+Alt; fatto ciò come si avrà modo di notare, adesso posando il puntatore del mouse sul link quest'ultimo verrà reso non cliccabile, dunque si potrà selezionare/evidenziare con comodità la porzione di testo che si desidera copiare senza rischiare di aprire il collegamento.
All'occorrenza accedendo nelle opzioni di Fine Link Selector è possibile cambiare la scorciatoia da tastiera predefinita combinandone una differente con i tre tasti messi a disposizione ovvero: Ctrl, Shift e Alt.
Download Fine Link Selector estensione Chrome
LEGGI ANCHE: Vedere il contenuto dei link in anteprima senza cliccarli su Firefox e Chrome
Posta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog