Rilasciato Game Downloader 4.0 per scaricare più di 360 giochi gratis per PC

Disponibile Game Downloader 4.0 per scaricare più di 360 giochi gratis per computer Windows

Recentemente è stato rilasciato Game Downloader 4.0 ovvero la nuova versione del programma con il quale è possibile scaricare direttamente dal desktop più di 360 giochi gratis per computer Windows.

Rispetto alla precedente release le novità più importanti riguardano il rinnovo dell’interfaccia grafica resa ancora più intuitiva, e il numero di giochi disponibili al download che adesso nel momento in cui scrivo sono ben 368 e tutti completamente gratuiti.

Il bello di Game Downloader 4.0 è che per scaricare i videogame nel PC richiede la sola connessione a internet senza bisogno di utilizzare il browser web in quanto ricerca, informazioni e download sono tutti reperibili nella sua interfaccia.
Game Downloader 4.0 interfaccia grafica
Come si avrà modo di notare i giochi sono suddivisi per categoria, dunque li si potrà esplorare in base al genere: azione, avventura, simulatori, sparatutto in prima persona, horror, RPG, sport, musica, puzzle, corsa, arcade, giochi di carte, giochi da tavolo e via dicendo.

Volendo i giochi si possono filtrare ulteriormente in base a caratteristiche quali: giocatore singolo, multiplayer, che richiedono la connessione internet per essere giocati, che richiedono la creazione di un account.

Una volta selezionato un gioco, nel pannello a destra della schermata del programma verrà visualizzato uno screenshot del videogame, la descrizione, la versione e la sua dimensione. All’occorrenza è disponibile anche il pulsante “YouTube” che una volta cliccato aprirà sul browser internet la pagina dei risultati di ricerca YouTube inerente al gioco così da vedere video riguardo il suo gamepaly. C’è anche il pulsante “Website” che porta al sito ufficiale del gioco, e il pulsante “Download” da cliccare per scaricare subito il videogame nel computer.

Per impostazione predefinita i giochi scaricati verranno salvati nella cartella “Download” di Windows, ma accedendo in “Settings” è possibile indicare una differente directory se si preferisce.

Infine, di tanto in tanto potrebbe tornare utile tenere sottocontrollo anche le “News” (cliccando l’omonimo pulsante nella barra dei menu) per vedere gli ultimi giochi aggiunti di recente alla collezione, quelli aggiornati e quelli in arrivo.

Fra gli altri, questi sono alcuni ottimi titoli che è possibile scaricare con Game Downloader 4.0: FlightGear, TrackMania Nation Forever, Alien Arena, Battle for Wesnoth, TripleA, Super Tux Cart, Demon Legacy e tanti altri ancora.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 1 MB | Download Game Downloader 4.0

Se poi questa risorsa non dovesse bastare allora leggere anche questi articoli: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente e Più di 2300 giochi anni 80 e 90 da giocare subito sul browser internet.