Protezione antivirus aggiuntiva del PC e online con IObit Malware Fighter 3

IObit Malware Fighter 3 protegge il PC in tempo reale da malware, ottimo da affiancare all’antivirus principale per raddoppiare la sicurezza

Per proteggere il computer da virus e malware vari è palese l’importanza di aver installato un buon programma antivirus.

Talvolta però a seconda delle attività svolte al PC, il solo antivirus potrebbe non bastare per la completa protezione del sistema, anche perché ci si potrebbe imbattere in contenuti infettati da nuovi malware non ancora noti e perciò in grado di ingannare i software di sicurezza. Ecco perché, specialmente quando si è online, è di vitale importanza rispettare i basilari Consigli per non prendere virus da internet.

Fra l’altro, soprattutto se ci si ritiene essere vulnerabili e non abbastanza preparati dal punto di vista della prevenzioni malware, si potrebbe prendere in considerazione di aumentare la sicurezza del computer affiancando al programma antivirus principale già installato, un altro software antivirus capace anch’esso di proteggere il sistema in tempo reale.

Di tali programmi aggiuntivi e compatibili con l’antivirus principale (senza causare conflitti di alcun genere) in passato avevamo già conosciuto Kingsoft Antivirus e Immunet Protect.

LEGGI ANCHE: Programmi da affiancare all’antivirus per aumentare la sicurezza del PC

IObit Malware Fighter 3 è un altro programma per PC Windows da affiancare all’antivirus principale per raddoppiare la sicurezza del sistema. Più nello specifico IObit Malware Fighter 3 protegge il computer in tempo reale da comportamenti sospetti e malevoli e da malware come spyware, adware, trojans, keyloggers, bots, worms, e hijackers.
IObit Malware Fighter 3
A disposizione mette anche tre differenti modalità di scansione del sistema: “Scansione veloce“, Scansione completa” e “Scansione personalizzata” con le quali cercare, trovare ed eliminare eventuali virus e malware che già stanno infettando il PC.

LEGGI ANCHE: Migliori programmi gratis per trovare ed eliminare malware dal PC

Ottima anche la “Protezione browser” grazie alla quale l’azione protettiva del programma viene estesa anche su internet. Nel dettaglio essa prevede:
  • Protezione della homepage e del motore di ricerca predefinito da parte di modifiche non autorizzate dall’utente;
  • Protezione DNS che impedisce ai malware di cambiare i server DNS della connessione internet per dirottarla su domini fraudolenti;
  • Protezione della navigazione che blocca diverse minacce online per garantire una navigazione sicura;
  • Plugin/toolbar cleaner protegge il browser dall’installazione di plugin e barre degli strumenti aggiuntive dannose.
La versione gratis del programma, IObit Malware Fighter 3 Free è più che sufficiente (se affiancato al programma antivirus principale) per una buona protezione del computer Windows in tempo reale a livello di rete, file, in avvio di sistema, cookie, browser e anti-hacking; ad ogni modo è disponibile anche la versione Pro che prevede caratteristiche e protezioni aggiuntive.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1 | Dimensione: 26.3 MB | Download IObit Malware Fighter 3

LEGGI ANCHE: Sintomi per capire se il computer ha un virus