Più di 2300 giochi anni 80 e 90 da giocare subito sul browser internet

Giocare più di 2300 giochi anni 80 e 90 direttamente sul browser internet senza installare nulla, su Archive.org

Quando ancora le potenti console di gioco attuali come la PlayStation e Xbox erano pura fantascienza, negli anni ’80 e ’90 i giovani affollavano per ore e ore le salagiochi della propria città o le case dei pochi amici che avevano la fortuna di possedere un NES, Commodor 64, Sega Master System, Sega Mega Drive, Super Nintendo o la mitica PlayStation 1.

I trentenni e quarantenni di oggi infatti ricorderanno benissimo il tempo passato a giocare videogame, allora epici e di gran successo (seppur i giovani di oggi storcerebbero sicuramente il naso vedendone la grafica e gameplay), come Street Fighter, Doom, Prince of Persia , SimCity, Metal Slug, Golden Axe, Tetris e tantissimi altri ancora.

Per i nostalgici che vogliono fare un tuffo indietro nel passato, grazie a un ottimo e grande progetto di Internet Archive e all’emulazione EM-DOSBOX è ora possibile giocare direttamente sul browser internet e subito, senza dover scaricare e installare niente, oltre 2300 videogiochi degli anni ’80 e ’90.
Giochi anni 80 e 90 di Internet Archive
Azione, strategia, avventura, lotta, sport, guerra in questa enorme collezione, raggiungibile a questo indirizzo, è possibile trovare praticamente tutti i titoli più popolari e non dell’epoca. I giochi possono essere filtrati per numero di visualizzazioni degli utenti, titolo, data (di aggiunta alla collezione) e creatore. All’occorrenza è anche messo a disposizione un motore di ricerca interno con il quale trovare uno specifico titolo di proprio interesse. Volendo si può lasciare un commento sulla pagina informativa del gioco e/o aggiungere quest’ultimo ai preferiti.

Per iniziare subito una partita non si deve fare altro che cliccare la miniatura di anteprima del videogame desiderato ed ecco che immediatamente esso verrà caricato ed emulato pronto per essere giocato sul proprio browser internet.

Tenere in considerazione che alcuni giochi si possono anche scaricare gratuitamente e legalmente sul computer, ma per fare ciò si dovrà fare riferimento alla “categoria Software” del sito e cercare i titoli di proprio interesse per i quali si desidera effettuare il download.

LEGGI ANCHE: Siti per scaricare gratis videogiochi belli per PC legalmente